La Giornata di Maroni a Sondalo

Visita del Governatore Maroni, accompagnato dal Sottosegretario Ugo Parolo, al Presidio Ospedaliero di Sondalo. Ha aperto i lavori il nuovo Direttore Generale dell'ASST Panizzoli Dott.ssa Giuseppina con una sua gradita presentazione che ha visto l'Ospedale per la prima volta, rimanendo profondamente colpita dall'imponente complesso. Nel passare la parola al Presidente Maroni, ha colto l'occasione per ringraziarlo per la sua nomina a D. G.

Il Presidente Maroni ha confessato di essere all'interno del complesso per la prima volta, sia come cittadino che come Presidente della Regione. Ha poi comunicato di aver avuto un incontro presso il Comune di Sondalo e ha assicurato tutti i presenti che la Regione effettuerà investimenti su tutta l'area.
Il Sindaco Grassi ha ringraziato il Presidente Maroni per le sue aperture e il nuovo D. G., alla quale, nell'augurarle un buon e proficuo lavoro, ha assicurato che la sua amministrazione e tutta la popolazione le saranno vicine fornendo la più completa collaborazione.
La Prof.ssa Bonesio ha poi illustrato il Museo e accompagnato, nel Museo dei Sanatori, il Presidente Maroni, il Sindaco Grassi e diversi sindaci intervenuti, in particolare Giuseppe Occhi, Franco Spada, Annamaria Saligari e Massimiliano Franchetti,
La Visita del Presidente Maroni si è poi conclusa al II Padiglione, presso il nuovo Centro Dialisi che ha unificato proprio in Sondalo i CAL di Bormio e Tirano.

Degno di nota