Chiavenna 12.5 Presentato oggi il Festival delle Alpi

Si è svolta oggi, mercoledì 12 maggio, presso Palazzo Pestalozzi a Chiavenna la conferenza Stampa di presentazione della terza edizione del Festival delle Alpi, evento organizzato dall'Associazione Montagna Italia in collaborazione con il Cai - Regione Lombardia.

Hanno dato il benvenuto Renato Colombo e Raffaella Palmi, rispettivamente Assessori al Turismo e alla Cultura del Comune di Chiavenna, sede itinerante 2013 che, insieme a Severino De Stefani - Presidente della Comunità Montana della Valchiavenna, hanno augurato una buona riuscita della manifestazione e invitato a partecipare ai molteplici eventi che verranno organizzati sul loro territorio.

Presente per la Regione Lombardia Ugo Parolo - Sottosegretario alla Presidenza con delega alle Politiche Montane che ha sottolineato l'importanza e l'innovatività del suo nuovo ruolo in quanto rappresenta un segnale di cambiamento verso la valorizzazione e la tutela delle montagne in quanto patrimonio e ricchezza da sviluppare.

Hanno illustrato il programma con più di 200 appuntamenti Roberto Gualdi - Presidente Associazione Montagna Italia e Renata Viviani - Presidente Club Alpino Italiano-Regione Lombardia che si è focalizzata sul Convegno Nazionale "La montagna maestra del limite di fronte alla crisi economica e morale della società dello spreco. Buone pratiche di ieri e di oggi" previsto per sabato 22 giugno alle ore 14,00 a Chiavenna.

Presente in rappresentanza del Touring Club Italiano, Giuseppe Spagnulo - Console Regionale per la Lombardia.

L'appuntamento è dunque per il fine settimana 22 e 23 giugno.

Degno di nota