Nuova veste elettronica per l'oncologia di Sondrio

11 lettori MP3 per chi fa chemioterapia. Iniziativa sostenuta dalla Onlus Giuliana Cerretti

Da lunedì 27 maggio sono stati installati 11 lettori MP3 ad utilizzo dei pazienti che fanno la chemioterapia. L'iniziativa è sostenuta dalla Onlus Giuliana Cerretti.

Fin da subito, dichiara il Direttore dell' Oncologia medica, Dott. Alessandro Bertolini, abbiamo registrato un grosso interesse da parte dei malati, che preferiscono l'MP3/radio alla televisione.

Contemporaneamente, in day hospital e in ambulatorio sono stati installati 2 tablet, ad utilizzo degli utenti, per prendere visione della carta dei servizi del reparto e di alcune note previdenziali utili a districare i malati tra i meandri dei loro diritti.

I tablet sono collegati in wireless alla rete e possono accedere liberamente anche al sito dell'AOVV, delle ferrovie per la consultazione degli orari dei treni, ad altri siti etici con limitazioni d'accesso per evitare usi impropri.

I tablet conterranno anche le news di reparto, in particolare inviti a concerti, manifestazioni ed eventi. Sarà disponibile a breve un book fotografico degli operatori per consentire all'utenza la conoscenza e il ruolo dei lavoratori e volontari.

Molto apprezzata dall'AOVV questa iniziativa , realizzata nell'ambito di un progetto obiettivo aziendale grazie al quale i malati possono usare senza oneri per l'Azienda novità elettroniche di facile utilizzo. Un grazie alle Associazioni che da sempre collaborano e supportano l'AOVV.

Degno di nota