RITIRO DELEGHE ASSESSORI PROVINCIALI: LA POSIZIONE DEL PdL 12.1.10.27

Comunicato del PdL

La revoca degli Assessori che rispondono al Coordinamento Provinciale del PdL operata unilateralmente dal Presidente Sertori rappresenta una piccata ed autolesionistica risposta di quest'ultimo alle esternazioni del Coordinatore Del Tenno, operata su tavoli e con modi che gli stessi membri del Coordinamento PdL, riunitisi lunedì 9 gennaio, ritengono incomprensibili.

Le dichiarazioni dell'On. Del Tenno in merito alla 'questione acque', focalizzate sull'innegabile evidenza che la sbandierata acquisizione del demanio idrico non sia assolutamente conquistata come invece sostenuto da roboanti campagne istituzionali della Presidenza della Provincia, sono state seguite da un teatrale gesto di revoca compiuto nei confro nti di Assessori che, nello svolgimento del proprio mandato amministrativo, hanno sempre operato con capacità ed impegno, senza anteporre ambizioni personali alla lealtà verso il PdL, partito da cui sono stati dapprima candidati e poi proposti in Giunta.

Prima di giungere alla decisione di una revoca, sarebbe stata opportuna, anche e soprattutto a seguito del richiamo del vice-Coordinatore Bonetti - "abbassiamo i toni e lavoriamo" rivolto sia all'interno del PdL, sia alla Lega -, una verifica dello stato politico tra le Segreterie dei due partiti. Passaggio che il Coordinamento tutto auspica ed attende, tanto più che "la politica si fa in sede, non più a palazzo Muzio" come recitava appena eletto segretario provinciale il leghista Narciso Zini, cosa che non appare accaduta nemmeno questa volta.

In queste ore il Coordinatore Del Tenno incontrerà i vertici Regionali e Nazionali del Partito ed ogni ulteriore decisione sarà presa in conseguenza dell'esito di queste consultazioni.

IL COORDINAMENTO PROVINCIALE PdL SONDRIO

Segreteria Popolo della Libertà

Degno di nota