Assalito un uomo ma, povero orso, voleva solo mangiare...

Provincia di Trento: troppi plantigradi. Animalisti sul pero

Wladimir Molinari imbianchino, atleta amatoriale di Trento, frazione Cadine, s'era messo a fare jogging col cane su una strada forestale nei pressi della città (Bondone) quando si è sentito osservato, e ...assaggiato. Era infatti sopraggiunto un orso, evidentemente in cerca del pasto, che lo aveva cominciato mordendo il malcapitato alla testa e poi cercando di averne ragione a furia di zampate, almeno una decina.

Poveraccio quest'orso.
E' da capirlo. Aveva fame e evidentemente non trovando asine, pecore, capre e quant'altro ha adocchiato questo Wladimir cercando di averne ragione anche perchè aveva a che fare con una persona che si era dichiarata favorevole agli orsi.Adesso ha cambiato idea perchè - dal video – “LA GENTE HA IL DIRITTO DI ANDARE IN GIRO TRANQUILLI SENZA ESSERE SBRANATI DALL'ORSO”. Da notare che la vittima dell'aggressione ha fatto quello che gli animalisti dicono di fare e senza risultato.

Fare corsi anche per gli orsi
Al riguardo la formazione che chiedono venga fatta dalla Provincia perchè la gente sappia come comportarsi dovrebbe però essere accompagnata dalla formazione degli orsi affinchè anche loro sappiano cosa fare nel caso di incontri con persone, specie anziani, bambini e via dicendo. Le iscrizioni sono aperte cominciando dai nuovi arrivi, 13 cuccioli

Animalisti furiosi
Si vada su Internet e si leggano le reazioni animaliste. Manca poco che se la prendano con l'imbianchino, durante la lotta convinto di stare per morire, per non essersi fatto mangiare.

La Provincia di Trento
Il Presidente della Provincia Rossi dopo questa aggressione omicida, e un'altra non riuscita ('solo' una graffiata degli artigli con 5 pinti di sutura al Pronto Soccorso) a Zambana, paese a circa 10 km da Trento, di pochi giorni fa ha dichiarato che bisogna limitare il numero dei plantigradi. E' una novità, subito considerata un'eresia dagli animalisti, e la dice lunga. Si comincia ad aver paura che ci scappi il morto?

Limitarne il numero dunque. Farlo, e in fretta. Quanto alla loro presenza nella nostra provincia il calcolo è presto fatto. Quanti orsi da ammettere? ZERO.
GdS

Si veda il video della sua intervista
https://www.youtube.com/watch?v=jcdcCDiHVnA

Degno di nota