GIOVANI, LE IDEE GREEN DALLE CAMPAGNE LOMBARDE

Gli Oscar della Coldiretti ai progetti innovativi per vincere le sfide su clima, energia e cibo – Domani, venerdì 16 settembre, dalle ore 16.00 Al Palazzo Ducale di Mantova anche con una delegazione da Sondrio

L’impegno concreto dei giovani agricoltori lombardi di fronte alle sfide ambientali per garantire cibo ed energia al Paese in maniera sempre più sostenibile sarà al centro della giornata organizzata da Coldiretti Lombardia a Mantova, in occasione della consegna degli Oscar Green, i premi promossi da Coldiretti Giovani Impresa per valorizzare le idee innovative nelle campagne italiane. Sarà presente una nutrita delegazione di giovani imprenditori agricoli di Valtellina e Valchiavenna, a rimarcare che in provincia di Sondrio la sensibilità delle nuove generazioni verso un’agricoltura innovativa che non dimentica le tradizioni è particolarmente forte.

L’appuntamento è per venerdì 16 settembre 2022 al Palazzo Ducale di Mantova (ingresso di piazza Lega Lombarda) a partire dalle ore 16.00 con l’apertura dello spazio espositivo con i progetti imprenditoriali più interessanti e curiosi sviluppati su tutto il territorio regionale nei più diversi ambiti: dall’energia alla tecnologia, dalla tutela della biodiversità fino all’impegno sociale. Saranno illustrati direttamente dai giovani agricoltori che li hanno ideati. Dalle ore 17.30, nella Sala degli Arcieri, la consegna degli Oscar Green 2022 della Lombardia.

Insieme ai giovani agricoltori lombardi provenienti da tutte le province e alla delegazione di Coldiretti Sondrio, è confermata la presenza di Paolo Carra, vice presidente di Coldiretti Lombardia; Veronica Barbati, delegata nazionale Coldiretti Giovani Impresa; Carlo Maria Recchia, delegato Coldiretti Giovani Impresa Lombardia, mentre effettuerà un collegamento video il presidente nazionale di Coldiretti Ettore Prandini.   (14/9/2022)

Coldiretti Sondrio

Degno di nota