Bormio, inaugurata la mostra itinerante "manuFATTI"

Le opere dell'artigianato artistico esposte presso la filiale della Banca Popolare di Sondrio

Venerdì 12 luglio si è svolta presso la succursale della Banca Popolare di Sondrio di via Roma 131 a Bormio l'inaugurazione della mostra "manuFATTI" organizzata da Confartigianato Imprese Sondrio in collaborazione con la BpS. All'evento sono intervenuti, tra gli altri, Paolo Lorenzini, responsabile relazioni esterne della Banca Popolare di Sondrio, il sindaco di Bormio dottor Occhi Giuseppe e l'assessore provinciale al turismo e sport Filippo Compagnoni.

Dopo i saluti delle autorità Gionni Gritti, presidente di Confartigianato Imprese Sondrio, ha voluto ricordare "la valenza strategica di questa iniziativa che, promuovendo le eccellenze artigiane dà lustro e visibilità a tutte le imprese e all'Associazione".

A seguire gli interventi di Fulvio Sosio, presidente della Sezione di Bormio che ha voluto rimarcare la vitalità delle imprese artigiane della zona, con particolare riguardo "alle aziende del legno, che quotidianamente realizzano opere uniche".

A conclusione Mario Sulis, presidente della Categoria Artigianato Artistico ha aperto la visita alla mostra che resterà esposta fino a fine mese. Dal 2 al 28 agosto l'esposizione farà tappa a Livigno presso la centralissima filiale della Banca Popolare.

Degno di nota