RACCOLTA DEI TAPPI DI PLASTICA

Leggenda metropolitana?

Il Comune di Bormio con la collaborazione dei Comuni di Valdidentro, Valdisotto, e Valfurva organizza la raccolta dei tappi di plastica:

a) per tutti presso l'Oratorio di Bormio - Via Don Bosco - Bormio

b) Centro ASK nei giorni di apertura per i Comuni di Bormio e Valfurva

La cittadinanza è invitata venerdì 22 maggio alle ore 10.30 presso l'Auditorium del Liceo Scientifico "Leibniz" di Bormio in Via Reverberi a Bormio. All'incontro, oltre agli Assessori: Vitalini Enrico per Bormio, Dei Cas Rino per Valdisotto, Dei Cas Edoardo per Valfurva e Viviani Marina per Valdidentro, parteciperà "L'Uomo dei Tappi" Prof. Giuliano Angeletti che illustrerà gli scopi e le finalità della raccolta differenziata dei tappi di plastica a favore dell'Ospedale Niguarda Ca' Granda di Milano - Divisione Ematologia. Hanno assicurato la loro presenza Don Romeo dell'Oratorio di Bormio, la Dr.ssa Cecconami per l'A.S.L. di Bormio ed

Elisabetta Ferro Tradati (x)

(x) Sindaco di Bormio

Leggenda metropolitana?

In un ampio commento di una autorevolissima rivista anno 2002 - si definiva 'leggenda metropolitana' questa specie di 'favola', ossia che la raccolta dei tappi di plastica potesse effettivamente tradursi in carrozzine per disabili o altre cose meritorie di questo tipo. Abbiamo voluto guardarci dentro e abbiamo verificato in due casi, sul Lario e a Milano, che effettivamente alla partenza di tanti tappi raccolti da gente che ci crede aveva corrisposto l'arrivo di carrozzine. Cercando nei giorni scorsi abbiamo anche scoperta una ditta che paga un tot a tonnellata, o a quintale, misura radiata, o a kg per questi tappi. Dunque in Alta valle: avanti tutta!

Elisabetta Ferro Tradati (x)
Degno di nota