Incontro Prefetto con G. GRANATA ”Comandante VV.FF.

Nel corso della mattinata odierna il Prefetto di Sondrio Roberto Bolognesi ha ricevuto in Prefettura il nuovo Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Sondrio Ing. Alessandro G. GRANATA.

Durante l’incontro sono state approfondite le tematiche di comune interesse, con particolare riguardo alle attività relative alla protezione civile e alle criticità che riguardano i versanti valtellinesi e valchiavennaschi dei movimenti franosi monitorati.
Il Prefetto ha formulato al Comandante provinciale gli auguri di buon lavoro, secondo le migliori e consolidate tradizioni del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, struttura portante del sistema nazionale di protezione civile.

Sondrio, 21 dicembre 2023

=================

Nel condividere i voti augurali di S.E. il Prefetto è giusto sottolineare, per informarne i lettori, l'esperienza di chi viene ad operare in un territorio che dei Vigili del Fuoco ne ha avuto e ne ha bisogno guadagnandosi l'apprezzamento di Valtellinesi e Valchiavennaschi.
60 anni, nato a Catania ove ha conseguito la laurea magistrale in ingegneria civile-idraulica, quasi subito usandone entrando nel Corpo dei VV.FF.. Una lunga esperienza quella, con vari incarichi, in quel di Brescia. Poi il Comando a Gorizia con il successivo ritorno in Lombardia, lo scorso 19 dicembre, in quel di Lecco ed ora qui da noi. Una chiosa simpatica- Abbiamo avuto l'idea di saperne di più per cui ci siamo messi d'impegno a scoorere il Curriculum; non ce la siamo cavata rapidamente con tutti quegli incarichi e con quei risultati

(Red)

Degno di nota