7 20 17 ALAN VANINETTI ELETTO PRESIDENTE DELLA COMUNITA' MONTANA DI MORBEGNO

Direttivo: Franco Della Mina di Mello Vicepresidente, Alberto Gatti di Delebio, Cristina Ferrè di Rogolo e Giulio Speziale di Forcola. Assente i i rappresentanti dei Comuni di Andalo, Ardenno, Buglio in Monte, Civo, Dubino, Mantello, Morbegno, Tartano e

Alan Vaninetti, classe 1982 (segno della Vergina essendo nato ilo 16 settembre) eletto in lista civica a Cosio il 13 aprile del 2008 e nominato assessore alla cultura, abituato alla cattedra come professore è il nuovo Presidente della Comunità Montana Valtellina di Morbegno subentrando al Presidente per antonomasia Silvano Passamonti dimessosi per le note vicende giudiziarie. In un'assemblea orfana dei Sindaci che non erano d'accordo su questa nomina e del rappresentante di Bema che invece aveva firmato per vaninetti il voto dei 15 presenti è stato unanime.

Nel direttivo sono entrati Franco Della Mina di Mello Vicepresidente, Alberto Gatti di Delebio, Cristina Ferrè di Rogolo e Giulio Speziale di Forcola.

Gli assenti erano i rappresentanti dei Comuni di Andalo, Ardenno, Buglio in Monte, Civo, Dubino, Mantello, Morbegno, Tartano e Val Masino che hanno espresso in un documento le ragioni della loro posizione contraria (se tale documento ci perverrà ovviamente lo pubblicheremo). I nove eccepiscono anche dal punto di vista formale sostenendo che non essendo state convalidate dall'assemblea le revoche di alcuni rappresentanti il numero dei presenti 'validi' non basta per la nomina del Presidente. Preannuncio quindi di ricorso al TAR. Mancava anche questa…

Degno di nota