CONSEGNA DIPLOMI A NUOVI MAESTRI DI SCI

SPORT, SOTTOSEGRETARIO MAGONI A CERIMONIA: SONO LORO I VERI AMBASSADOR MONTAGNE LOMBARDE

(LNews - Milanot) Sono oltre un centinaio, tutti giovanissimi, di età compresa tra i 18 e 21 anni i ragazzi e le ragazze che martedì pomeriggio a Palazzo Lombardia hanno ricevuto il diploma di 'Maestro di sci' alla presenza del sottosegretario a Sport e Giovani di Regione Lombardia Lara Magoni.

"Quella di oggi è davvero una giornata straordinaria, con la consegna dei Diplomi ai nostri nuovi maestri di sci, qui al 39° piano di Palazzo Lombardia - commenta Lara Magoni, a margine della cerimonia -. Sono loro i veri Ambassador del territorio lombardo e delle nostre montagne".

PAROLA CHIAVE FORMAZIONE - "Questi giovani atleti - prosegue il sottosegretario - hanno completato una formazione durata 90 giorni che ha decretato queste nuove figure: 14 Maestri di Snowboard, 10 Maestri di Sci Nordico, 61 Maestri di Sci Alpino e 17 Maestri specializzati in Telemark".

VERSO MILANO-CORTINA 2026 - "Regione Lombardia crede molto nelle sue montagne che rappresentano il 40% del suo territorio - aggiunge Magoni - montagne che saranno protagoniste olimpiche nel 2026 con Milano-Cortina. Investire sulla professionalità, significa credere nella forza del nostro territorio, perché creando figure competenti siamo certi di continuare ad essere una destinazione turistica fortemente attrattiva.

Ragazzi e ragazze che con entusiasmo hanno portato a termine un percorso di formazione e di crescita che garantirà loro un futuro lavorativo di grande soddisfazione. La maggior parte di loro arriva da un percorso agonistico fatto di grandi sacrifici ma spinti da una formidabile passione".

 

Degno di nota