SS36 chiusa (2) , ANAS. La zona dello smottamento vista dall'altra sponda

Treni: si sta valutando

Il comunicato ANAS:  Lombardia, provvisoriamente chiusa la SS36 tra Lecco e Bellano per una frana In corso le verifiche sulla parete rocciosa

L’Anas comunica che, a causa di una frana nei pressi di Abbadia Lariana, per motivi precauzionali la strada statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga” è provvisoriamente chiusa in entrambi i sensi di marcia tra Bellano e Lecco, dal km 49 al km 74, in provincia di Lecco. La frana non ha interessato il piano viabile, ma al momento sono in corso le verifiche tecniche della parete rocciosa al km 57 della SS36, per garantire la piena sicurezza stradale. Il personale dell’Anas è presente sul posto per ripristinare eventualmente la circolazione, il prima possibile.
 
Stradale Sondrio:

1) A causa di una frana caduta in località Abbadia Lariana è interrotta la circolazione sulla superstrada SS36 al km. 57 e sulla strada provinciale 72 (ex ss36). Il traffico veicolare viene deviato: le autovetture da e per Lecco sulla strada provinciale che collega la Valsassina a Lecco; il traffico pesante sulla Strada Statale Regina 340.

2) SS.36 interrotta al km. 56+700 in entrambe le direzioni (tratto tra Abbadia e Lecco). e' giunta informazione che si sta valutando anche l'interruzione del traffico ferroviario.

 

 

Degno di nota