All'arch. Scetti il riconoscimento 2017 dei 'valtellinesi di Roma'

Molti "valtellnesi di Roma" sono in Valle abbinando vacanze e ritorno alla propria terra. E' l'occasione per ricordare il "Personaggio Valtellinese dell’Anno 2017". Come da tradizione, la Famiglia Valtellinese di Roma ha infatti assegnato anche per il 2017 il riconoscimento “Personaggio Valtellinese dell’Anno”,  conferendolo quest’anno all’Architetto Eleonora Scetti della Sovrintendenza ai Beni Culturali di Roma.  L’architetto Scetti e’ originaria della Val Masino ed e’ responsabile del  coordinamento per gli appalti di restauro di importanti monumenti del Suburbio di Roma (tra i principali completati sotto la sua direzione ricordiamo la Scalinata di Trinità dei Monti, Piazza Trilussa, la Fontana del Tritone). 

La targa e’ stata consegnata dal Presidente Leonardo Marchettini lo scorso 29 giugno, in occasione della tradizionale cena per la Festa del Patrono di Roma, Ss. Pietro e Paolo, presso il rinomato e prestigioso ristorante trasteverino “Comparone” in Piazza in Piscinula, alla presenza di consiglieri, soci e familiari.
"Alla nostra socia Eleonora, sempre molto vicina all’Associazione, - ha detto l'inossidabile Presidente - vanno stima ed apprezzamento per aver onorato la Valtellina e la Val Masino con professionalità e competenza, in linea con i valori che la Famiglia Valtellinese di Roma intende promuovere e trasmettere soprattutto alle nuove generazioni.
Ci uniamo nel plauso.

 

Degno di nota