Treno della memoria con 60 valtellinesi. Messaggio del Prefetto

Parte domani dal binario 21 della Stazione Centrale di Milano

Il Prefetto, in occasione del “Treno della memoria” che partirà domani 28 marzo dal binario 21 della stazione Centrale di Milano, formula il seguente pensiero:

“Spettabili CGIL, CISL e UIL,
desidero esprimere il mio più profondo e sentito apprezzamento per aver organizzato per l’undicesimo anno consecutivo il “Treno della memoria”.
Ai 60 Valtellinesi e Valchiavennaschi, agli Studenti, ai Docenti, ai Cittadini e ai Rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali non posso non esprimere la mia ammirazione e la certezza che, al vostro ritorno, diventerete “missionari di una azione educativa”.
Agli studenti che hanno già elaborato studi e formato il loro sapere non resta che augurare che possiate espandere al vostro prossimo, ai vostri amici, alle persone che incontrerete “quel senso del non dimenticare” che sarà accompagnato dalle personali sensazioni, difficili da definire, ma che certamente contengono una profondità di speranza, di amicizia, di solidarietà, di fratellanza e di amore.
Gli orrori non devono ripetersi e perciò è necessario che i valori succitati siano scolpiti nelle vostre menti ed applicati nei rapporti quotidiani.

Sondrio, 27 marzo 2019
        f.to  Il Prefetto
          (Scalia)

Degno di nota