Gigante di Lienz: Brava Elena Curtoni

Terzo tempo nella seconda manche e clamorosa rimonta, dal 28° posto all'11° in un ottimo risultato di squadra con sette nelle prime 16!

In attesa del rientro alle gare della sorella Irene, mal di schiena assassino permettendo, la sorella minore Elena tira fuori gli artigli. Lo fa nel gigante di Liez, in Austria. Parte col numero 39 e riesce a ottenere la qualificazione con il 28° tempo. Nella seconda manche si butta giù a rompicollo. Ferma il cronometro a 1.08.51, terzo tempo di manche poco più di un decimo (1,6) di più della vincitrice Fenninger e poco più dall' 1.08.33 della Karbon. Risultato? Dal 28° posto risale all'11°!.

Gara caratterizzata da una successo di squadra senza precedenti. Su 8 ben 7 si qualificano, con l'ottava fuori di un soffio. Al traguardo finale ulteriore grande recupero e così abbiamo Nadia Fanchini e Federica Brignone al 5° e 6° posto con il che guadagnano il biglietto per le Olimpiadi (occorre un risultato entro i primi 6 o due entro in primi 8), Karbon al 10° e subito in fila Curtoni, Marsaglia (partita dopo altre 49!), Moelgg e al 16° Sabrina Fanchini.

Degno di nota