Zamberletti, il ricordo del Prefetto

Il Prefetto, in occasione della morte dell’Onorevole Giuseppe Zamberletti, esprime sentite condoglianze ai propri familiari, anche a nome dei cittadini Valtellinesi e Valchiavennaschi e formula il seguente pensiero:
“Un Uomo grande, un Uomo semplice ed attento ai bisogni, che ha agito con tempestività e senza tentennamenti nell’adozione di misure per la prevenzione e la protezione della gente.
Le sue operazioni brillanti sono state sempre realizzate adottando le sinergie: ne è la prova dei suoi pensieri sempre rivolti al senso della comunione, di invito a lavorare insieme.
La sua alta professionalità e creatività sono state fatte proprio da tante Istituzioni che, arricchite, hanno saputo districarsi e tamponare le emergenze con successo.
Personalmente, nell’ambito della cerimonia commemorativa del Trentennale dell’Alluvione della Valtellina, mi ha colpito la sua alta sensibilità e il suo garbo e la sua ancora genuina determinazione nell’affermare che il dovere istituzionale deve essere compiuto con decisione, istantaneità e competenza, abbinata alla costante preparazione che l’Onorevole perseguiva con attenzione e dedizione.
Ha rispettato ed onorato la dignità e la vita di tutti Voi Valtellinesi e Valchiavennaschi.
Ti ricorderemo sempre…
Sondrio, 29 gennaio 2019
F.TO IL PREFETTO (Scalia)

Degno di nota