MOTORADUNO INTERNAZIONALE DELLO STELVIO: SCATTA IL CONTO ALLA ROVESCIA PER IL GRANDE RITORNO 11 6 30 05

Quanti saranno i centauri? 15.000 come nel 2008?

Sondalo 27/06/2011

Ultimi preparativi, ultimi ritocchi, ultime verifiche e poi sarà di nuovo Motoraduno.

Sondalo, con la collaudata macchina organizzativa, e lo Stelvio sono pronti ad abbracciare nuovamente le migliaia di mototuristi che hanno già prenotato il primo fine settimana di luglio 2011 per il "grande ritorno".

Ma si stanno mobilitando anche le altre località della provincia di Sondrio che, per la prima volta in modo organico (attraverso enti, istituzioni e consorzi) viene coinvolta in quello che è il primo grande evento dell'estate turistica di Valtellina e Valchiavenna.

Un evento che, per quanto riguarda il programma dei tre giorni, ricalca la collaudata formula che per quasi quarant'anni ha caratterizzato il Motoraduno Internazionale dello Stelvio.

Tutti i dettagli della manifestazione si possono consultare sul sito internet www.motoraduno-stelviointernational.com diventato il punto di riferimento per la comunità virtuale (ma solo fino alla vigilia dell'incontro) dei moto turisti. Ed a proposito di moto turismo ricordiamo che il 35° Motoraduno

Stelvio International è classificato come Motoraduno Internazionale d'Eccellenza e fa parte del Campionato Italiano Turismo 2011.

Ci sono dunque tanti motivi, per chi ama il turismo in motociletta, per partecipare all'evento. Evento che torna dopo due stagioni di pausa di riflessione (stagioni nelle quale in molti hanno capito la reale importanza dell'appuntamento anche e soprattutto in chiave turistica).

Confermatissimi gli spettacoli e gli intrattenimenti; confermati i voli turistici e gli appuntamenti con la parata delle luci. Confermato soprattutto l'appuntamento con la gastronomia tipica... e un nuovo spazio esclusivo Valtellina

Ma ci saranno anche alcune novità. Una in particolare legherà il Motoraduno di Sondalo e dello Stelvio alla solidarietà. Una quota delle iscrizioni verrà infatti destinata a sostenere i progetti dell'associazione Cancro Primo Aiuto impegnata ad aiutare l'ospedale Morelli di Sondalo e le strutture sociosanitarie locali nella assistenza ai malati oncologici. Un segno di attenzione che mostra la nuova filosofia del Motoraduno che non può essere soltanto un incontro senza freni inibitori.

Testimonial di Cancro Primo Aiuto ed amico del Motoaduno è l'alpinista Marco Confortola che sarà presente alla manifestazione, premierà i partecipanti ed i club stranieri e darà il via sabato sera alla spettacolare parata delle luci.

Degno di nota