Rosalba, alle spalle 50 anni di lavoro

Riceviamo:   ROSALBA PIROLA di Sondrio, classe 1948 – UNA PERSONA SPECIALE CHE  LASCIA LA COLSAM srl DOPO 50 ANNI DI ININTERROTTO LAVORO SEMPRE NELLA STESSA AZIENDA.

La COLSAM srl, fondata nel 1937, è attiva in Valtellina ed in zone limitrofe nel settore della distribuzione di carburanti e combustibili per Clienti privati e Aziende.
La sede principale è a Sondrio.
Alcuni giorni fa tutti i dipendenti dell’Azienda si sono ritrovati in un Ristorante per festeggiare Rosalba che, dopo oltre 50 anni di lavoro sempre per la stessa Azienda, nei prossimi giorni andrà in pensione avendo superato, in un periodo in cui si continua a parlare di QUOTA 100, la QUOTA 120!
E’ stata assunta il 1° Dicembre 1968.
Durante la Festa Rosalba ha ringraziato i Titolari dell’Azienda ed i colleghi  che l’hanno accompagnata in questi anni di lavoro amministrativo … ma non solo!
Si è distinta sempre per la sua serietà, per il suo sorriso, per la professionalità, per l’attaccamento al lavoro ed all’Azienda che, parole sue, “LE HA DATO LAVORO PER 50 ANNI e le è stata accanto nei momenti belli e brutti della sua vita”.
Per Rosalba la COLSAM è stata una seconda famiglia nella quale il lavoro non le pesava perché le piaceva e lo eseguiva sempre col sorriso sulle labbra e con entusiasmo coinvolgente.
Rosalba è un esempio da seguire sia per i giovani che per le persone mature; ha ancora voglia di rimettersi in gioco per nuove sfide e non farà certo la pensionata.
La COLSAM sentirà la sua mancanza, ma l’eredità lasciata da Rosalba sarà la linfa che farà crescere i collaboratori che lei ha coccolato in questi ultimi anni.
Le cose sono cambiate, ma Rosalba è un raro esempio di attaccamento alla maglia.
COMPLIMENTI, ROSALBA!
Bresso 7.12.18
Antonio Palma
 

Donne di Valtellina