AVANTI ITALIA CON LE AZZURRE, AVANTI VALTELLINA CON ELENA

IL TITOLO., LA FOTO, IL TESTO QUELLI PUBBLICATI LO SCORSO 19 DICEMBRE NELLA PARTE DEL GIORNALE DEDICATA ALLE "DONNE DI VALTELLINA. Ed ora quel che si era scritto:

Elena Curtoni, doppia vittoria. Vince la gara di Coppa del Mondo ma conta in particolare che abbia vinto in SuperG, la "sua" vera specialità. Vale la pena in proposito ricordare che a suo tempo durante la sua crescita agonistica gli infortuni la misero fuori combattimento per cui poi dovette ricominciare da zero. Altro ricordo, peraltro già accennato su questo giornale, una lunga chiaccherata con lei, sua sorella Irene e un noto sportivo. La serata si concluse con un saluto "al primo oro in Coppa del Mondo", possibilmente in SperG. Siamo oltre. C'era stato il primo e oggi siamo andati oltre. Per scaramanzia non entriamo nella voce "Olimpiadi" ma perlomeno dire che che virtualmente il podio verrà da alcune ragazze fra le quali Elena, beh questo va doverosamente detto.

Brava anche nella sua prima risposta all'intervistatore della vincitrice, in sostanza una giornata in agrodolce, pensando a Silvia Goggia e alla sua caduta.
Complimenti, "Donna di Valtellina"!

 

Donne di Valtellina