Ad Auchan subentra Conad. Tre i punti vendita interessati a Sondrio

Avevamo a suo tempo dato notizia che era in corso un'operazione di subentro CONAD nei negozi Auchan dopo una prima intesa lo scorso 14 maggio.  Operazione conclusa. Auchan Retail cambia bandiera mancando ora solo il via dell' Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. Si prevede che inizi a novembre la integrazione commerciale.
Come sempre in queste operazioni – ricordiamo la abbastanza recente riguardante l'LD (originariamente Lombardini Discount bergamasca) assorbito dal preesistente MD con rete centro-sud, possono cambiare prodotti, fornitori, prezzi ed esserci iniziative promozionali particolari.
Cambiano a Sondrio
Auchan - Sondrio de Simoni via de Simoni 106/112
Auchan - Sondrio Merizzi Via Merizzi 6
Auchan - Sondrio Via Damiano Chiesa 2 /6

e vanno a fare compagnia alla Conad di Via Malta 1

Pare che, nella situazione attuale, qualche vantaggio ai consumatori potrebbe esserci. Noi comunque, da sempre, siamo per i negozi tradizionali, al dettaglio che sono quelli che con le loro vetrine e con il personale, spesso i titolari, fanno vivere la città. Lo vediamo. Tanti hanno dovuto chiudere e la merce sino a ieri esposta in illuminate vetrine è stata sostituita dai cartelli AFFITTASI e/o VENDESI.

 

Economia