The North American Bitcoin Conference

"eMerge Americas 2022" il primo evento tecnologico di Miami

(Diana Barrows) La conferenza tecnologica globale eMerge Americas si è conclusa da poco a Miami, in Florida! Lo slancio e l'entusiasmo costruiti durante il primo giorno è cresciuto fino al termine dell'evento tecnologico globale, trasformando Miami nel centro tecnologico delle Americhe. La conferenza ha incluso importanti relatori come Serena Williams, Kevin O'Leary, il chirurgo generale degli Stati Uniti Dr. Vivek Murthy, CEO di Okcoin Hong Fang e molti altri.

Melissa Medina, presidente di eMerge Americas, ha condiviso la sua eccitazione: "Dopo tre anni, siamo entusiasti di riunirci finalmente in IRL per la nostra più grande conferenza di sempre. La nostra missione in eMerge Americas è quella di promuovere un ecosistema tecnologico fiorente e diversificato nel sud della Florida, ben rappresentato durante l'intera conferenza. Miami è una città costruita da immigrati e fondata da una donna – questo fa parte del DNA di eMerge”.
Molte sessioni della conferenza si sono concentrate sul futuro del lavoro, sullo sviluppo della resilienza informatica, sul potere della diversità e dell'inclusività e sulla salute pubblica.
Lo Startup Showcase è stato un ulteriore punto culminante per l'intera conferenza eMerge Americas. Il team esecutivo di eMerge Americas e sindaco di Miami Beach, Dan Gelber, ha portato un benvenuto speciale da parte del sindaco della contea di Miami-Dade Daniella Levine Cava: "Siamo entusiasti che tu sia qui nel posto meraviglioso, vario e dinamico che chiamiamo casa .... noi (Miami), siamo l'epicentro della rivoluzione tecnologica mondiale".
Serena Williams e il CEO di Okcoin, Hong Fang, hanno partecipato a un panel molto atteso e hanno condiviso gli argomenti di OkCoin sul lancio di NFT. Sia Serena Williams che Hong Fang hanno evidenziato la tecnologia e l'emergere del Web3 come il futuro del mondo, sottolineando al contempo l'importanza di colmare il divario della diversità all'interno della tecnologia.
Lo Startup Showcase ha fornito una piattaforma per innovatori e imprenditori per evidenziare i loro prodotti e idee in un panel per potenziali investitori. I primi 5 finalisti di startup lanciati hanno avuto la possibilità di vincere un investimento di $ 420.000. Congratulazioni al vincitore di Startup Showcase, Togal.ai Peter Smith, co-fondatore e CEO di Blockchain.com è stato affiancato da Jim Messina, CEO della Messina Group e Kate Rooney di CNBC discutono di cripto e delle implicazioni della geopolitica. Hanno affrontato le grandi domande su come la crittografia si riferisce all'inflazione, quali sono i diversi usi della crittografia e come la crittografia è il futuro della finanza.
"C'è un vero problema di competitività americana qui. Se non otteniamo questa roba abbastanza velocemente, se reprimerlo troppo duramente, piuttosto che molto del valore economico generato per gli americani, è andando altrove ", ha detto Peter Smith sulla regolamentazione delle criptovalute negli Stati Uniti.
Il Dr. Vivek H. Murthy affiancato dal Dr. Patrice Harris, co-fondatore e CEO di eMed ha discusso le complesse e critiche sfide per la salute pubblica affrontate dagli Stati Uniti e dal mondo negli ultimi due anni. Un aspetto chiave della sessione è stato il modo in cui la pandemia ha avuto un impatto sulla salute e sulla tecnologia.
Il Dr. Murthy ha osservato: "La pandemia ha effettivamente contribuito a evidenziare quanto sia importante la tecnologia e quanto è importante che arrivi alla nostra salute... L'esplosione della telemedicina è stata davvero essenziale, in quanto ha aiutato così tanta gente ad avere accesso alle cure”.
Mentre la conferenza eMerge Americas è giunta al termine, la missione di trasformare l’economia di Miami e costruire un ecosistema tecnologico inclusivo non è finita! Per saperne di più sul lavoro più ampio di cui eMerge Americas è orgogliosa di far parte, collegati a www.emergeamericas.com.

Diana Barrows
Economia