ECONOMIA, PARTE IL BANDO DI REGIONE E UNIONCAMERE 'NUOVA IMPRESA'

ASSESSORE GUIDESI: 9,9 MILIONI PER SOSTENERE CHI CREA IMPRENDITORIALITÀ

(LNews - Milano, 4 apr) Regione Lombardia e il Sistema Camerale lombardo promuovono la nuova edizione del bando 'Nuova impresa' per sostenere l'avvio di nuove imprese lombarde e l'autoimprenditorialità e rilanciare l'economia lombarda anche per quest'anno. Il bando che si apre oggi (chiusura il 31marzo 2023) mette a disposizione quasi 9,9 milioni di euro per cofinanziare le spese per la costituzione e l'avvio di nuove imprese e partite IVA, acquistare beni strumentali, software e hardware, coprire canoni di locazione e coprire le spese generali e di comunicazione. Il contributo a fondo perduto è del 50% delle spese ammissibili, sino a un massimo di 10.000 euro, per spese sostenute a partire dal 1° gennaio 2022.

GUIDESI: REGIONE SOSTIENE CHI VUOLE CREARE IMPRESA - "Abbiamo deciso - afferma l'assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia, Guido Guidesi - di strutturare questa misura dedicata ai lombardi che vogliono intraprendere una nuova sfida imprenditoriale". "Regione sostiene e continuerà a sostenere chiunque decida di aprire una nuova attività in Lombardia sin dall'inizio della propria sfida. Vogliamo continuare ad essere la casa delle idee".

AURICCHIO (UNIONCAMERE): IMPEGNO CONGIUNTO TRA ISTITUZIONI - "Continua l'impegno congiunto di Regione e Camere di Commercio lombarde - ha dichiarato il presidente di Unioncamere Lombardia, Gian Domenico Auricchio - per favorire la creazione di nuove imprese e sostenerne la vitalità. Questo strumento di sostegno proseguirà fino ai primi mesi dell'anno prossimo così da incoraggiare adeguatamente anche le future iniziative imprenditoriali nella nostra regione".

I BENEFICIARI - I beneficiari di questa nuova edizione sono: lavoratori autonomi con partita Iva individuale e micro, piccole e medie imprese lombarde del settore commercio, terziario, manifatturiero e agli artigiani dei medesimi settori costituite a partire dal 1° gennaio di quest'anno e che lo faranno anche nei prossimi 12 mesi.

DOMANDE - Le domande possono essere presentate esclusivamente in modalità telematica con firma digitale dalle ore 14 di oggi, 4 aprile, fino alle ore 12 del 31 marzo 2023 tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it.

Il testo completo del bando e le istruzioni per profilarsi e compilare la domanda sono disponibili sul sito www.unioncamerelombardia.it. Per informazioni è possibile rivolgersi a: territorio@lom.camcom.it. (LNews)

Economia