"Scaramellini: ≪Dalla Regione i contributi per far ripartire l'economia≫

(Sondrio, 6 maggio 2020) - ≪La Regione Lombardia, destinando contributi ai Comuni e aiuti alle imprese,  ha fornito una risposta immediata e concreta ai bisogni del territorio. Proprio quello che ci voleva, non soltanto per le risorse economiche sbloccate, ma anche come iniezione di fiducia in questa difficile ripresa. Tutti, amministratori pubblici, mondo economico, cittadini abbiamo bisogno di credere che la ripartenza è possibile, che ci sarà un ritorno alla normalità e questi provvedimenti rappresentano uno stimolo importante. Sono molto grato al presidente Attilio Fontana e a tutta la Giunta regionale, in particolare all'assessore Massimo Sertori, per questo provvedimento, molto "lombardo" nello stile, chiaro ed efficace.
Le nostre imprese vogliono lavorare, non essere assistite, e questo contributo straordinario ingente, una vera e propria manna dal cielo per il Comune, ci consentirà di coinvolgerle negli interventi che promuoveremo. Grazie a questi 700 mila euro, inoltre, potremo destinare parte dell'avanzo di amministrazione a iniziative di sostegno per chi si trova in difficoltà a causa della prolungata chiusura.
C'è molta voglia di ripartire, di rimettersi in pista e di lavorare e come Amministrazione comunale intendiamo fare la nostra parte accelerando i tempi per definire gli interventi, procedere con gli appalti e affidare i lavori entro poche settimane, nel rispetto delle procedure, puntando su tante opere per somme limitate allo scopo di favorire le piccole imprese locali≫.

 

--

Economia