SOLDI A SOSTEGNO DELL’INNOVAZIONE E DELL’IMPRENDITORIALITÀ

La Regione Lombardia, ha stanziato 7 milioni di euro per azioni a sostegno dell’innovazione e dell’imprenditorialità nel settore dei servizi alle imprese.

I contributi sono destinati a favore delle micro, piccole e medie imprese che operano nei settori dell’informatica, della ricerca e nelle attività di servizi alle imprese (pubblicità, ricerca personale, vigilanza, design, organizzazione fiere e convegni, ecc…)

Il provvedimento intende favorire:

La nascita di nuove imprese (misura A);

Sostenere l’innovazione dei processi e la produzione di servizi innovativi (misura B);

L’aggregazione tra imprese per produrre servizi integrati (misura C);

In sintesi gli aspetti principali del bando sono:

Iniziative finanziabili: sono previste contributi per l’acquisto di attrezzature tecnologiche e strumenti informatici, acquisizioni di consulenze, ricerche di mercato e formazione del personale

Presentazione delle domande:

Le domande devono essere presentate esclusivamente on line entro il 31 ottobre 2007

Entità contribuzione:

Misura A: 30% a fondo perduto e 70% a rimborso in rate costanti al tasso nominale annuo del 0,50% (importo massimo pari al 60% delle spese ammesse).

Misura B: 50% a fondo perduto e 50% a rimborso in rate costanti al tasso nominale annuo del 0,50%. L’importo massimo del contributo è pari al 40% delle spese ammesse nel limite massimo di € 300.000,00. Il costo complessivo ammesso nel progetto non potrà essere inferiore ad € 30.000,00.

Misura C: 30% a fondo perduto e 70% a rimborso in rate costanti al tasso nominale annuo del 0,50% (importo massimo pari al 60% delle spese ammesse).

Economia