Commercianti e operatori turistici valtellinesi verso il rinnovo

Sfrecciano per primi gli autoveicoli, pilota confermata Arianna Balgera

IL RINNOVO DELLE CARICHE DELL’UNIONE – Con l’elezione del nuovo direttivo dell’Associazione Concessionari Autoveicoli ha preso ufficialmente il via il rinnovo delle cariche dell’Unione Cts di Valtellina e Valchiavenna. Rinnovo che nei prossimi mesi interesserà le altre 28 categorie del mondo del commercio del turismo e dei servizi che fanno capo all’Unione, cui si aggiungono i 5 mandamenti e Sondrio Confidi al Terziario (Sofidi).

Dai presidenti delle singole categorie scaturirà il nuovo Consiglio generale che, a sua volta, si riunirà per completare, prima dell’estate, le nomine dei vertici, eleggendo la Giunta, i vicepresidenti e il presidente provinciale dell’Unione.
Un momento molto intenso e partecipato per la vita dell’Unione, che apre le porte per offrire la sua più ampia disponibilità a vagliare le candidature degli operatori associati desiderosi di mettersi in gioco per entrare a far parte dei direttivi delle singole categorie ed, eventualmente, per assumere ruoli anche più impegnativi.

E' l'occasione per fare il punto su una delle categorie che costituiscono il pilastro dell'economia provinciale. Innanzitutto la governance, di prossimo rinnovo:
Marino Del Curto (Presidente)
Loretta Credaro (Vice Presidente vicario)
Aurelio Paruscio (Vice Presidente tesoriere)
I Presidenti di tutti i Gruppi

Poi, oltre le 5v associazioni mandamentali, le diverse categorie:

50&PIU'
Associazione agenti e rappresentanti di commercio
Associazione albergatori
Associazione commercio non alimentare
Associazione concessionari autoveicoli
Associazione dettaglianti dell'alimentazione
Associazione grossisti alimentazione
Associazione grossisti non alimentari
Associazione macellai
Associazione panificatori e pasticceri
Associazione pubblici esercizi
Associazione tessili abbigliamento e accessori
Collegio agenti d'affari e mediatori
F.A.I. associazione provinciale Sondrio
Gruppo commercianti combustibili liquidi
Gruppo commercianti mobili
Gruppo elettronica e complementi per la casa
Gruppo fioristi
Gruppo giovani imprenditori
Gruppo impianti stradali di carburanti
5 Associazioni Mandamentali

Quindi Servizi, Società ed enti collegati:

SONDRIO SERVIZI AL TERZIARIO SRL
LIVIGNO SERVIZI AL TERZIARIO SRL
FREE WORK SERVIZI SRL
SONDRIO CONFIDI AL TERZIARIO
CAAF 50&PIÙ
ENASCO
INTRAPRESA S.R.L.
ASCONFIDI LOMBARDIA

 

Red

---------------------------

Sfrecciano per primi gli autoveicoli, pilota confermata Arianna Balgera

L’Associazione Concessionari Autoveicoli della provincia di Sondrio attiva all’interno dell’Unione del Commercio, del Turismo e dei Servizi, ha rinnovato il proprio direttivo confermando Arianna Balgera presidente della categoria per il prossimo quinquennio 2014-2018. A deciderlo il nuovo Consiglio direttivo dell’associazione, eletto dall’assemblea riunitasi il 10 marzo scorso nella sede di Sondrio dell’Unione Cts. Un rinnovo delle cariche avvenuto nel segno della continuità, con la sostanziale riconferma di membri uscenti. Il direttivo, pertanto, è risultato composto da Arianna Balgera, Fabrizio Baruffi, Tiziano Cabassi, Marco Finiguerra e Silvia Ruffini. Il Consiglio si è subito riunito per completare le nomine dei vertici, stabilendo la conferma sia della presidente, Arianna Balgera, sia di Tiziano Cabassi nel ruolo di vicepresidente. A Silvia Ruffini è stato affidato l’incarico di tesoriere. Anacleto Bazzi, figura storica dei Concessionari, resta presidente onorario.

Per Arianna Balgera è il secondo mandato consecutivo alla guida dei Concessionari provinciali. «Sono lusingata – commenta – della fiducia che mi è stata confermata e ringrazio i miei colleghi del direttivo per il lavoro svolto in questi cinque anni e per il sostegno e la collaborazione che sono certa sapranno garantire nei progetti che andremo a realizzare».

Il neoeletto Consiglio dei Concessionari si è subito messo al lavoro delineando gli obiettivi e le prime attività da intraprendere. «Abbiamo intenzione di puntare su una comunicazione più mirata e incisiva – spiega la presidente Balgera – per far conoscere la realtà dei concessionari autoveicoli valtellinesi e mettere in risalto la professionalità che siamo in grado di garantire sia nel servizio al cliente sia nel favorire il più possibile la sicurezza stradale. Valori tangibili e, oggi più che mai, irrinunciabili». Garanzia di un’assistenza altamente qualificata, ma anche progetti. Su quest’ultimo fronte la categoria si è messa immediatamente all’opera costituendo un gruppo di lavoro, che agirà su due direttici: da un lato, il service ossia tutto ciò che ruota attorno ai servizi resi ai clienti e, dall’altro, l’aspetto più prettamente commerciale legato alla vendita dei veicoli. (Paola Gugiatti)

 

Economia