AGOSTONI ALLA GUIDA DEGLI INDUSTRIALI

Il Consiglio Generale dell’Associazione che si è riunito oggi, 12 aprile, ha designato il Presidente per il prossimo mandato. La procedura di rinnovo verrà completata dall’Assemblea dei Soci alla quale compete, per Statuto, l’elezione del nuovo Presidente

Come sancito dallo Statuto, in previsione del rinnovo delle cariche al vertice dell’Associazione, il Consiglio Generale di Confindustria Lecco e Sondrio riunitosi oggi, 12 aprile, ha designato il Presidente per il prossimo mandato da sottoporre all’Assemblea dei Soci.

Il Consiglio Generale ha designato Plinio Agostoni alla presidenza dell’Associazione dopo le consultazioni di un’ampia platea di Associati da parte della Commissione di Designazione.

Plinio Agostoni è Vicepresidente di ICAM S.p.A. - l’azienda di famiglia cresciuta a Lecco e trasferita in anni recenti nella nuova sede di Orsenigo - nella quale ha fatto il suo ingresso nel 1989, dopo la laurea in Ingegneria Elettrotecnica e l’esperienza professionale in un’importate realtà multinazionale.
Entrato in ICAM con il ruolo di Direttore di produzione e delega alle relazioni esterne ed ai rapporti sindacali, ha contribuito allo sviluppo dell’azienda con particolare riferimento all’aggiornamento tecnologico, all’innovazione e all’efficientamento dei processi produttivi e logistici. Ha favorito il cambio dell’assetto della governance di ICAM, in sintonia con le crescenti dimensioni dell’azienda stessa, entrando nel CDA ed assumendo l’attuale ruolo di Vicepresidente nel 2012.
Attivo sul territorio lecchese in particolare nel mondo del sociale e dell’educazione è fra i Fondatori della Cooperativa “Nuova Scuola” e Fondatore e Presidente della Fondazione “don Giovanni Brandolese”, che opera nell’area della scuola e della cultura.

Plinio Agostoni ha maturato anche un’articolata esperienza associativa, iniziata nell’allora Confindustria Lecco e proseguita dopo la costituzione di Confindustria Lecco e Sondrio (...molto lecchese e poco sondriese... - ndr - ), ed è attualmente componente del Consiglio Generale in rappresentanza della Categoria Merceologica Alimentare, della quale è Vicepresidente. Già Presidente, oltre che Vicepresidente, della Categoria Merceologica Alimentare, ha ricoperto le cariche di Rappresentante Generale nel Consiglio Generale eletto dall’Assemblea e Rappresentante in Consiglio Generale.

La procedura di rinnovo della Presidenza verrà completata dall’Assemblea dei Soci alla quale compete, per Statuto, l’elezione del Presidente dell’Associazione.

Al nuovo futuro Presidente comunque i nostri voti augurali (non solo pasquali ma soprattutto per il compito che lo attende alla guida dell'Associazione - Red)

Economia