Valtellina Turismo: Barbara Zulian presidente, Marco Negrini vice

Confermate le attività in corso. A breve un incontro per stilare il programma delle nuove iniziative

Sondrio, 13 maggio 2015 – Il Consiglio di amministrazione di Valtellina Turismo, rinnovato in occasione della recente assemblea dei soci, si è insediato nella mattina di oggi, mercoledì 13 maggio, nella sede di Sondrio dell’Unione Cts, per completare l’elezione dei propri vertici. L’incarico di presidente è stato affidato a Barbara Zulian, già rappresentante legale della società in questa fase di transizione, mentre nel ruolo di vicepresidente è stato designato Marco Negrini, consigliere della Provincia di Sondrio con delega al Turismo.

«Ringrazio – ha dichiarato Barbara Zulian – in primis l’Unione Cts e il nuovo Cda per la fiducia manifestatami, e il Consiglio uscente per il lavoro finora realizzato. Siamo pronti a ripartire dai progetti in itinere e a implementare l’attività con nuove iniziative. Il nostro obiettivo è far sì che Valtellina Turismo diventi espressione di unitarietà e determinazione nel raggiungere risultati concreti e di valore per la crescita del settore turistico e, più in generale, del territorio». «La Provincia di Sondrio – ha affermato Marco Negrini – crede nel ruolo trainante del turismo per la nostra Valle e continuerà a impegnarsi in questa direzione. A tale riguardo, significativa è la presenza dell’ente nel Cda, insieme ad altre istituzioni pubbliche». In virtù del suo nuovo assetto, la società si qualifica dunque quale punto di riferimento del comparto turistico valtellinese frutto della sintesi tra istituzioni pubbliche, consorzi e stakeholder del territorio.

Durante la riunione ha avuto luogo anche una prima valutazione delle attività già in atto, che ha visto tutti concordi nella volontà di operare in uno spirito di unità di intenti e reciproca collaborazione, portando avanti l’eredità passata e programmando le nuove iniziative per l’anno in corso. A tale riguardo, il Consiglio di amministrazione ha espresso l’impegno di tornare a riunirsi il 3 giugno, per definire e approvare un piano di azioni mirate che possano indirizzare la società nel perseguimento di obiettivi strategici condivisi.

IL NUOVO CDA DI VALTELLINA TURISMO

Presidente
Barbara Zulian (vicepresidente vicario di Federalberghi Sondrio)

Vicepresidente
Marco Negrini (consigliere della Provincia di Sondrio con delega al Turismo)

Consiglieri
Fernando Baruffi (vicepresidente Bim), Marino Del Curto (vicepresidente della Cciaa di Sondrio), Luca Moretti (presidente Apt Livigno), Aurelio Paruscio (vicepresidente dell’Unione Cts) e Roberto Pinna (in rappresentanza dei Consorzi Turistici)

Invitato permanente
Francesco Comotti (direttore del Consorzio Turistico di Madesimo)
 

Economia