VALTECNE: CONCLUSO CON SUCCESSO IL BOOKBUILDING PER LA QUOTAZIONE ALL’EURONEXT GROWTH MILAN

·-        Prezzo di collocamento pari a euro 5,0 per azione

·-        Controvalore complessivo del collocamento pari a circa euro 5,5 milioni

·-        Capitalizzazione di mercato al prezzo di collocamento pari a circa euro 30,5 milioni

·-        Inizio delle negoziazioni previsto per mercoledì 1° marzo 2023
 

Berbenno di Valtellina (SO), 16 febbraio 2023 – Valtecne S.p.A. - società che opera nel settore della meccanica di alta precisione per dispositivi medicali e applicazioni industriali – ha chiuso con successo il collocamento per il processo di quotazione all’Euronext Growth Milan rivolto esclusivamente ad investitori qualificati italiani di complessive n. 1.109.700 azioni di nuova emissione.

Il prezzo di collocamento delle azioni è stato fissato in euro 5,0 per azione, con una conseguente capitalizzazione della Società pari a circa euro 30,5 milioni. L’ammontare complessivo del collocamento è pari a circa euro 5,5 milioni, cui hanno partecipato investitori istituzionali di primario standing. Il collocamento ha generato una domanda complessiva pari a 1,3 volte il quantitativo offerto. Il flottante è pari a circa il 17% del capitale sociale di Valtecne. L’inizio delle negoziazioni è previsto per mercoledì 1° marzo 2023.

Paolo Mainetti, Amministratore Delegato di Valtecne, ha così commentato: “Dopo 40 anni di storia, siamo orgogliosi di approdare alla quotazione in Borsa, che ci consentirà di guardare al futuro con grande ambizione e di accelerare la nostra crescita. Da società quotata saremo più attrattivi per clienti che, soprattutto nella filiera medicale, richiedono standard gestionali e organizzativi molto elevati. Ringrazio tutto il team di Valtecne e gli Advisor che con professionalità ci stanno supportando in questo percorso. Inoltre, ringrazio tutti gli investitori che hanno creduto in noi e apprezzato il nostro modello di business”.

Valtecne ha conseguito un Valore della Produzione proforma al 30 giugno 2022 pari a euro 13,9 milioni e un EBITDA pari a euro 2,8 milioni che riflette un EBITDA margin pari a 19,8%.

Nel processo di quotazione, Valtecne è assistita da: Bestinver SV S.A., in qualità di Euronext Growth Advisor & Global Coordinator, ADVANT Nctm in qualità di Consulente legale, Ambromobiliare S.p.A in qualità di Advisor finanziario, BDO Italia S.p.A. in qualità di Società di Revisione, BDO Tax S.r.l. Stp in qualità di Consulente fiscale e CDR Communication come Consulente in materia di Investor & Media Relation.

Martina

 

Martina Zuccherini

Economia