Fra Eccellenze ci si intende: le "Ladies" e il Piattone"

La Latteria Sociale Valtellina, fedele alla sua filosofia, per promuovere il prodotto di punta, ha scelto ancora una volta il territorio. In rotazione da alcuni giorni sulle principali emittenti televisive regionali e sui social media, i nuovi spot del Piattone animati dalla presenza delle Ladiesgang colpiscono per la freschezza e la semplicità, doti che uniscono il formaggio morbido della Latteria Sociale Valtellina prodotto con il latte raccolto nelle 120 aziende agricole di Valtellina, Valchiavenna e Alto Lario, al talentuoso gruppo sondriese reduce dall’esperienza di Casa Sanremo. Testimonial locali per un prodotto unico, vera espressione del territorio, presente sul mercato da oltre vent’anni. Con la sua dolcezza e vellutata cremosità ha saputo conquistare i palati dei consumatori del Nord Italia e diventare un vero e proprio simbolo di tradizione e orgoglio della nostra storia casearia di montagna. Lo slogan ‘Dalla Valtellina alla tavola in città’ veicola il messaggio destinato al pubblico, per un jingle, creato da Consuelo Orsingher con Ivan Azzetti, che rimane in testa e che è inevitabile canticchiare: “Senti che sapore, ti riscalda il cuore… Incontri la natura e canti trallalallallà… Piattone, fidati del nome”. «Come azienda che vive nel territorio abbiamo fortemente voluto l’abbinamento con un gruppo musicale locale - spiega il responsabile marketing Maurizio Giboli -. Per noi è importante veicolare la Valtellina e le eccellenze che esprime: due sono riunite nello spot. È un modo concreto per dare valore al nostro territorio che va al di là dei proclami, è lavorare in sinergia, è sfruttare le qualità di ciascuno per proporre un messaggio sincero e ancora più convincente, unirsi per essere più forti». Per la Latteria Sociale Valtellina l’opportunità di affermare le qualità del formaggio morbido prodotto nel caseificio di Delebio, dal sapore dolce e delicato, per le Ladiesgang, che hanno appena archiviato l’esaltante avventura sanremese con la passerella sul red carpet, l’occasione per entrare in tutte le case, per svariate volte al giorno, con le loro suadenti voci. Un entusiasmo che Consuelo Orsingher così sintetizza: «Che cosa c’è di meglio di promuovere qualcosa che già conosci e apprezzi? Come donne e mamme, tutte noi utilizziamo il Piattone per personalizzare qualsiasi tipo di ricetta. Per noi è un onore essere state scelte dalla Latteria Sociale Valtellina per pubblicizzarlo. Speriamo che questa collaborazione, che ha unito due eccellenze valtellinesi, seppure provenienti da ambiti diversi, per veicolare l’unicità del territorio prosegua in futuro». Lo spot promuove la versatilità del Piattone, ottimo se gustato da solo o accompagnato da pane o frutta secca, che rivela insospettabili qualità come ingrediente di ricette semplici e veloci. Torta salata speck e Piattone, Risotto cremoso al Piattone e rosmarino, Involtini golosi al Piattone, Spiedini al Piattone e frutta fresca sono quelle proposte negli spot: antipasto, primo, secondo e dessert. L’empatia creata dalle Ladiesgang, cantanti di talento ma prima donne, mogli e mamme, è evidente: stare in cucina con il sorriso, preparare ricette gustose utilizzando un prodotto genuino che fa bene e, soprattutto, valtellinese come loro. 

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