Ribassi. La parola a Voi 16 Governatori. Se la Lombardia è al top perchè Voi no?

La nostra Regione ha affidato ad Arca, la “Centrale Acquisti e Soggetto Aggregatore della Regione Lombardia il compito di fornire agli Enti del Sistema Regionale e ad altre Pubbliche Amministrazioni il supporto e gli strumenti operativi e gestionali per migliorare l'efficienza, l'efficacia e l'economicità degli appalti pubblici” 
Abbiamo pubblicato che gli ultimi 13 appalti hanno visto clamorosi risultati in quanto su 482 mln a base d'asta il ribasso è stato di  152 mln. Che quindi potranno essere diversamente utilizzati. Addirittura poi per quanto riguarda l'appalto di farmaci d'importazione per la Regione Lombardia, Veneto, Liguria e Piemonte si è registrato un risparmio del 64% sulla base d'asta.

Sigg. 6 Governatori
di Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia-Romagna Friuli-Venezia Giulia Lazio Marche Molise Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino-Alto Adige Umbria Valle d'Aosta,
saremmo lietissimi di smentire qualcuno che alla notizia dei ribassi ottenuti dalla Lombardia ha puntato l'indice accusatore sulle altre o quantomeno su alcune delle altre.
Quando corrono voci qualcuna può essere credibile ma voci sono e voci pertanto debbono testare. Ciò deontologicamente premesso ci viene però da proporre a chi si occupa di queste cose di mettersi a tavolino e fare un confronto sulla base di quelle 'voci' per poi il doveroso controllo
La sanità è sì competenza delle Regioni ma poi i conti li deve fare lo Stato per cui non è fuori posto pensare che sia il Ministro della Salute d'intesa con il Ministro della spesa (ovvero quello del Tesoro) a guardarci dentro. Se si è arrivati a quelle percentuali elevate e gli altri no occorre cambiare registro.
Giusto?
Tocca a voi 16 darne conto alla pubblica opinione.
GdS

Economia