AL VIA LE TARIFFE SOCIALI PER LUCE E GAS

"Il caro tariffe del settore energetico è ancora un problema, ma siamo riusciti a mettere in campo le tariffe sociali, al palo da anni, non solo sul fronte dell'elettricità ma anche del gas". Lo dichiara il ministro dello Sviluppo economico, Pier Luigi Bersani, commentando l'approvazione definitiva della norma da lui fortemente voluta per estendere anche al settore del gas il meccanismo delle tariffe sociali già definito per l'energia elettrica, che sarà operativo a breve.

"Con il via libera definitivo al provvedimento cosiddetto 'milleproroghe' - sottolinea Bersani - il meccanismo di tutela sociale sarà esteso anche al gas: una spesa che pesa sulla bolletta delle famiglie anche più dell'energia elettrica". Una richiesta in tal senso era stata espressa anche dai sindacati e dai consumatori nel corso della consultazione sul testo.

"Il Ministero - fa sapere Bersani - darà subito avvio al lavoro per l'emanazione del decreto attuativo delle tariffe sociali per il gas, anche prima del termine di giugno fissato dal milleproproghe".

Quindici - Federutility

Quindici - Federutility
Economia