IL CREDITO VALTELLINESE TRA I FINALISTI DELL’OSCAR DI BILANCIO

Qualità, innovazione e continuità per imprese che credono nel valore competitivo del bilancio

14 novembre 2007 – La Giuria dell’Oscar di Bilancio - presieduta dal Magnifico Rettore dell’Università Bocconi Prof. Angelo Provasoli - ha annunciato i finalisti dell’edizione 2007 del Premio Nazionale, ideato nel 1954 dall’IPR (Istituto per le Relazioni Pubbliche) e promosso e gestito dalla FERPI (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana).

La selezione, avvenuta sulla base di diciannove parametri tra cui i progressi realizzati negli anni, la presenza contestuale di bilancio economico e socio-ambientale, la trasparenza e completezza della documentazione, la qualità grafica e i tempi e modi di presentazione al pubblico, ha selezionato il Credito Valtellinese come finalista nel novero delle tre Maggiori e Grandi Imprese Bancarie, Finanziarie.

La Giuria ha inteso premiare rendiconti strutturati in grado di esprimere una grande attenzione a tutte le categorie di stakeholder e di comunicare con la massima trasparenza l’attività d’impresa, agevolando la lettura con la dovuta attenzione anche all’aspetto grafico - caratteristiche che accomunano tutti i bilanci delle società del Gruppo Credito Valtellinese.

Il processo di stesura, redazione e comunicazione del bilancio si rivela sempre più uno strumento prezioso indirizzato al progressivo miglioramento della comunicazione al mercato e al pubblico non solo dei dati della gestione economico-patrimoniale, bensì anche – per quanto concerne il bilancio sociale in particolare – dell’attività a favore dello sviluppo economico e sociale dei territori di riferimento, in coerenza con i valori tipici delle banche popolari.

La cerimonia di Premiazione dell’Oscar di Bilancio 2007 avrà luogo mercoledì 28 novembre dalle 17,30 presso la Borsa Italiana, Palazzo Mezzanotte – Piazza Affari 6 in Milano.

Raffaella Premoli

Raffaella Premoli
Economia