A2A, AL VIA IL TOTO NOMINE PER MORATTI E CORSINI

In pool position per la guida il valtellinese Zuccoli

Nei prossimi giorni il sindaco di Milano Letizia Moratti dovrebbe firmare le sei candidature per la neonata A2A, come del resto per il suo omologo Paolo Coprsini, sindaco di Brescia. Il comitato di sorveglianza sarà composto da 6 membri nominati dal Comune di Milano, 6 indicati da quello di Brescia e 3 esterni. Questo gruppo dovrà poi nominare il consiglio di gestione, la cui guida dovrebbe andare all'attuale presidente di Aem, Giuliano Zuccoli, e nel quale entreranno i due direttori generali Renato Ravanelli e Paolo Rossetti.

Il presidente del consiglio di sorveglianza? Sulla carta la poltrona spetta al numero uno di Asm, Renzo Capra, in predicato però di diventare presidente dell'Authority dell'Energia. A quel punto, i bresciani punterebbero sull'attuale vicesindaco Luigi Morgano.

Sarà interessante l’organigramma della nuova società in quanto i consigli comunali delle due città hanno maggioranze e opposizioni invertite.

Entro febbraio 2008 l’organismo di controllo della nuova multiutility nata dalla fusione fra Asm Brescia e Aem Milano dovrà essere operativo. Sempre in quel mese la nuova azienda quotata in Borsa dovrà presentare il suo piano industriale.

Quindici - Federutility

Quindici - Federutility
Economia