CODACONS SU AUMENTI TARIFFARI LUCE E GAS

DECRETO AIUTI BIS BLOCCA GLI AUMENTI TARIFFARI LUCE E GAS FINO A APRILE 2023. FORNITORI LUCE E GAS NON POSSONO PROCEDERE A MODIFICHE UNILATERALI CHE INCREMENTINO I COSTI CODACONS: ATTENZIONE! SE QUALCUNO VI CONTATTA O VI COMUNICA NUOVE TARIFFE LUCE E GAS SEGNALATECI L'ACCADUTO, VI FORNIREMO ASSISTENZA --->>> consulenze@codaconslombardia.it

Cronaca Milano e Lombardia: con il Decreto Aiuti Bis il Governo ha disposto lo stop, anche retroattivo, alle modifiche unilaterali dei contratti di fornitura di energia e di gas.  Fino al 30 aprile 2023 non sarà possibile procedere a modificare le tariffe esistenti; La sospensione vale anche per i preavvisi già comunicati ai clienti prima dell’entrata in vigore del decreto, a patto che le modifiche di prezzo non siano già scattate.

Codacons: "Attenzione massima deve essere prestata da tutti i consumatori, che potrebbero ricevere comunicazioni di questo tipo, sia telefonicamente sia per iscritto dai propri gestori, ma hanno diritto a che le proprie tariffe non cambino almeno fino al 30 aprile 2023 - afferma il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli - purtroppo già alcuni consumatori ci hanno segnalato il comportamento illegittimo di alcune società di fornitura che hanno provato a contattare i clienti per proporre modifiche contrattuali, ma è importante sapere che ciò non può avvenire.

Se avete ricevuto comunicazioni di questo tipo fatecelo sapere, siamo a disposizione per offrirvi assistenza e consulenza."

Ufficio Stampa Codacons Lombardia:
consulenze@codaconslombardia.it

Economia