1 20 DALLA LOMBARDIA AL NORD AMERICA. PROMOZIONE DEI NOSTRI PRODOTTI TIPICI AGROALIMENTARI

Incontro di presentazione martedì 26 alla CCIAA di Sondrio

Martedì 26 gennaio alle ore 16 è in programma presso la Sala Consiglio della Camera di Commercio di Sondrio un incontro di presentazione del progetto "Dalla Lombardia al Nord America. Promozione dei prodotti tipici agroalimentari", una ghiotta opportunità per presentare i propri prodotti ai più appetitosi mercati internazionali (Stati Uniti e Canada).

L'iniziativa prevede la promozione dei prodotti agroalimentari della Lombardia in Nord America (USA e Canada) con l'obiettivo di favorire la penetrazione delle imprese lombarde all'interno di questi importanti mercati.

Il progetto si rivolge a tutte le aziende agroalimentari lombarde che producono alimenti con particolare attenzione ai prodotti DOP ed IGP, i vini DOC e DOCG nonché ai numerosi prodotti tradizionali lombardi.

Nelle città di New York, Chicago, Houston, Los Angeles, Montreal, Vancouver, Toronto avranno luogo una serie di azioni di promo-commercializzazione quali, ad esempio: promozione presso catene di ristoranti, degustazioni guidate, angoli promozionali presso catene della Grande Distribuzione Organizzata, missioni commerciali ed incontri d'affari.

Le imprese interessate potranno partecipare alle diverse iniziative in calendario nel corso di tutto il 2010 come meglio illustrato nell'incontro di martedì prossimo.

Economia