Treni, le ultime lamentele oggi, giovedì 24, sulla Lecco-Milano

NON FINISCONO I DISAGI PER I PENDOLARI DELLA TRATTA - RITARDI PER UN GUASTO AGLI IMPIANTI DI CIRCOLAZIONE

Riceviamo: Ancora oggi enormi disagi per i pendolari della tratta Lecco – Milano a causa di problemi tecnici su tutta la linea che hanno determinato forti ritardi dei treni. Ancora una volta sono i passeggeri ei pendolari a subire le conseguenze dei disservizi che si ripetono con cadenza, ormai, giornaliera. 

In data odierna si è registrato un ritardo di 45 minuti che ha interessato il treno n. REG2815, da Tirano per Milano delle 6.12. Ma i problemi non finiscono qui. Altri treni hanno subito ritardi e cancellazioni come, per esempio, il n. REG2855, Colico-Milano Rogoredo. cancellato da Colico a Lecco e il treno n. REG2821, quello delle 9.08 da Tirano per Milano che ha subito una deviazione con fermate straordinarie nella tratta Tirano – Milano, che passa comunque per Lecco.

Una situazione che, come si ha già avuto modo di rilevare in varie occasioni, va a discapito ovviamente dei consumatori e degli utenti che si trovano costantemente con servizi in meno senza preavviso e spesso senza ricevere spiegazioni adeguate.

“La situazione di disagio non è più sostenibile, pertanto – dice il Presidente dell'Associazione Codacons Marco Maria Donzelli – seguiamo alle numerose richieste e segnalazioni al fine di sollecitare nuovamente un intervento urgente.
Inviamo diffida a Trenord con richiesta di incrementare le opere di manutenzione su tutta la linea al fine di evitare ulteriori i disagi per i pendolari”.

Codacons

 

 

Economia