COMPREREMMO AZIONI DELLE DUE NOSTRE BANCHE SE... 11 11 20 41

Supponiamo di vincere al Superenalotto centrando il '6+'. Porteremmo a casa 37 milioni 811 mila 191 €uro e, importante, 92 centesimi. Cifra tonda. 34 milioni, la differenza dovendo andare in beneficenza, non a pioggia ma con la costituzione di una fondazione.

La metà sarebbe da impiegare subito e sarebbe 18 milioni e rotti, quasi 19. senza la beneficenza, 17 in pratica.

Otto milioni e mezzo per acquistare subito, alle quotazioni attuali, azioni del Credito Valtellinese

Otto milioni e mezzo per acquistare subito, alle quotazioni attuali, azioni della Banca Popolare (ovviamente di Sondrio).

Magari comprando a blocchi di mezzo milioni di azioni per volta, anzi, per esempio, 501756 per far capire che é sempre lo stesso investitore all'opera.

Perché farlo?

Per due ragioni.

La prima per il dovere valtellinese di sostenere due Istituti valtellinesi che hanno sempre dato buoni risultati (in questa contingenza sono vittime come tutti).

La seconda che se il mercato riprende quota si sarà fatto un buon affare e se invece si va a fondo va a fondo tutto con esiti imprevedibili.

Ovviamente questa é una posizione personale di qualcuno. Il lettore faccia esclusivamente di testa sua. Il discorso vale per chi ha concluso così: "compreremmo azioni delle nostre due banche se...".

Se cosa?

Se avessimo i soldi.

E se centraste il sei+? Ci dicono. Fareste sul serio quel che avete detto?

Assolutamente sì.

GdS

GdS
Economia