VAL D'AOSTA, DA GENNAIO UNO SCONTO SULLE TARIFFE DOMESTICHE

Cosa vuol dire essere Regione a Statuto Speciale…

Dal primo gennaio 2008 la Compagnia Valdostana Acque (Cva), una spa a totale controllo della Regione autonoma Valle d'Aosta, offrirà il 10% di sconto sulla componente di generazione dell'energia , "al fine di assicurare alle famiglie valdostane l'opportunità di un'offerta competitiva e vantaggiosa rispetto a tutti gli altri attori del mercato, con l'aggiunta di un bonus 'una tantum' di 30 euro per la prima attivazione".

"L'offerta - hanno commentato il Presidente della Regione, Luciano Caveri, e il Presidente di Cva, Augusto Rollandin - mira a favorire i consumi di energia prodotta dalle nostre centrali e contrastare l'aggressione di offerte proveniente da altri produttori".

Cva è stata costituita per la gestione dei 30 impianti con una potenza nominale di 908 Mw che la Regione a acquistato da Enel nel 2001 per circa 800 miliardi finanziati attraverso l'emissione di Eurobor. Produce 2.700 milioni di kwh ed ha chiuso il 2006 con un utile lordo di 90 mln di euro ed ha previsto un piano di investimenti, nel quinquennio 2007-2012, per circa 450 mln.

Quindici - Federutility

Cosa vuol dire essere regione a Statuto Speciale…(ndr)

Quindici - Federutility
Economia