“Telefisco 2017” n. 26 a Sondrio

Riceviamo:
Ventiseiesima edizione di “Telefisco 2017” giovedì 2 febbraio p.v., dalle 9.15 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.00. Come di consuetudine il Credito Valtellinese offrirà gratuitamente a Sondrio presso l'Auditorium del Policampus in Via Tirano la possibilità di assistere al convegno che passerà al setaccio tutte le novità fiscali del 2017.  Un anno particolarmente intenso a seguito delle modifiche introdotte sia dalla legge di bilancio che dal decreto fiscale.

Fari puntati sulla rottamazione dei ruoli affidati a Equitalia dal 2000 al 2016, per cui andrà presentata la domanda di adesione entro il 31 marzo 2017. Tante le novità anche sotto il versante del reddito d'impresa: dalla proroga dei superammortamenti alla riapertura delle assegnazioni ai soci. E per le piccole imprese debuttano il regime di cassa per i soggetti in contabilità semplificata e l'Iri, la flat tax al 24% per chi è in contabilità ordinaria.  Attenzione anche ai nuovi adempimenti, come le comunicazioni Iva relative ai dati delle fatture ricevute ed emesse e delle liquidazioni d'imposta. Telefisco si riconferma così l'occasione per una serie di chiarimenti sulle modalità applicative delle nuove disposizioni che dovranno essere utilizzate da professionisti, imprese e contribuenti.

Telefisco 2017 offre a tutti gli operatori l'opportunità di sciogliere i principali dubbi, con una formula ormai collaudata, con gli approfondimenti degli esperti de Il Sole 24 Ore e il coinvolgimento dei tecnici dell'agenzia delle Entrate.

Informazioni sul alla pagina http://www.creval.it/eventiCreval/convegni/Telefisco-2017/246.

Raffaella Premoli

Economia