PER LA PRIMA VOLTA LE NOSTRE DUE BANCHE IN ASSEMBLEA LO STESSO GIORNO 2013aprile20.60

Oggi, 27 aprile, Popolare a Bormio e Credito Valtellinese a Morbegno (con collegamenti con Milano e Acireale)

In tutte le cose c'é sempre una prima volta. L'abbiamo visto nei giorni scorsi con il settennato-bis di Napolitano, con l'incarico al 'giovane' Letta, nello sport, nell'ecomina e via dicendo. Ecco, proprio a proposito di economia in relazione alle indicazioni della Banca d'Italia é capitato che per la prima volta le nostre due banche dovessero tenere la loro assemblea annuale nello stesso giorno. E così a quei soci che hanno azioni di entrambe se vogliono dire la loro, non possedendo l'ubiquità di S. Antonio, non hanno potuto far altro che scegliere una delle due e nell'altra essere presenti per delega.

La Banca Popolare di Sondrio ha scelto Bormio ed in particolare il capiente Pentagono. Nell'ordine del giorno in particolare Bilancio, nomina di 5 amministratori (+ 'un residuo', così come per un sindaco), nomina dei probiviri.

Capitale di oltre 924 milioni per oltre 308 milioni di azioni con oltre 175.000 soci.

Il Credito Valtellinese ha scelto il polifunzionale di Morbegno, 90 km più in giù ma anche altre due sedi collegate telematicamente: Milano, Centro Congressi e Sala del Credito Siciliano in Acireale.

Nella parte ordinaria in particolare il Bilancio, la nomina di 15 amministratori, dei sindaci e dei probiviri. Nella parte straordinaria modifiche allo Statuto.

Capitale di oltre 1516 milioni per oltre 442 milioni di azioni con oltre 117.000 soci.

Economia