Black Friday. Gruppo Autotorino 'esce dal coro e riscrive le regole'

5.000 buoni-sconto del valore di 1.000 euro messi a disposizione dal Gruppo

Il Black Friday è tornato, quest’anno però il Gruppo Autotorino esce dal coro e riscrive le regole di uno dei momenti più attesi dai consumatori alla ricerca di occasioni ‘imperdibili’. Infatti, tra il 27 novembre e il 2 dicembre verrà aperto il portale autotorino.it/black-friday su cui sarà possibile acquistare per 10 euro uno dei 5.000 buoni-sconto del valore di 1.000 euro messi a disposizione dal Gruppo.

Il voucher ottenuto sarà spendibile sino al 31 gennaio 2020 per l’acquisto di un’autovettura nuova, a chilometro zero o aziendale presso le 52 filiali del Gruppo Autotorino in Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli-Venezia Giulia (regioni, queste ultime, in cui opera con le insegne Autostar).
Anche questo acquisto, come è ormai prassi del Gruppo, sarà coperto dalla formula ‘Soddisfatto o Rimborsato’, cioè ulteriori 15 giorni di tempo (o 1500km percorsi) post vendita che assicurano all’acquirente la possibilità di valutare il veicolo ed eventualmente restituirlo e venire completamente rimborsato, se non soddisfatto.
“Abbiamo voluto offrire al pubblico la possibilità di garantirsi subito l’accesso ad un importante sconto. Sappiamo anche - commenta Plinio Vanini, presidente del Gruppo Autotorino -  che l’acquisto di una vettura è impegnativo, la scelta deve essere fatta con tutta l’attenzione del caso, prendendosi il giusto tempo e valutando a fondo se incontra le proprie esigenze. Per questo – conclude Vanini - abbiamo voluto assecondare i bisogni del cliente ed estendere i limiti di tempo dell’offerta e non seguire la frenesia dello shopping compulsivo tipico del Black Friday”
Il Gruppo Autotorino reinventa così il Black Friday, un appuntamento diverso i cui vantaggi non si traducono solo in termini economici ma, soprattutto, in attenzione verso il cliente, in linea con i valori del concessionario leader in Italia.

IL GRUPPO AUTOTORINO  
Con 52 sedi e oltre 1650 collaboratori, il Gruppo Autotorino è il primo dealer auto in Italia per dimensioni e fatturato.
Oggi rappresenta 8 Gruppi Automotive ed opera attraverso una rete di concessionarie ufficiali che si articola su 20 Province in 5 Regioni: Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Veneto.
Un assetto raggiunto a seguito del progetto di fusione con Autostar Spa, annunciato il 3 aprile 2019 e divenuto operativo dal 1 settembre, con un fatturato previsto per l’anno in corso di 1,4 miliardi di Euro e la vendita di 55.000 auto. 
Consolidamento di due aziende radicate profondamente nei rispettivi territori e comunità, accomunate da una visione orientata alla qualità ed all’innovazione dei modelli organizzativi e dei servizi offerti al pubblico, fusione di due comunità professionali con alti valori umani che da sempre investono in formazione, ricerca e sviluppo: un percorso che è valso ad Autotorino e Autostar per 5 volte il premio nazionale per l’Innovazione Gestionale dalla giuria dell’Automotive Dealer Day, tra il 2009 ed il 2019.
A Marzo 2019 Assolombarda, Università Luiss e CERVED assegnano per il secondo anno consecutivo ad Autotorino il Premio Industria Felix, tra le aziende lombarde più performanti e solide.
Autotorino l’anno prossimo festeggerà il 55° anniversario dalla sua fondazione, con la stessa determinazione con cui dal primo giorno si rivolge ai clienti per assisterli nelle loro scelte di mobilità. Gli obiettivi sfidanti saranno quelli di mantenere la leadership del mercato italiano, guardare con attenzione a nuove opportunità di crescita anche all’estero, sostenere un positivo e coeso spirito aziendale, continuare ad essere di supporto alle comunità locali nella loro crescita e sviluppo, e avere clienti soddisfatti. 

Economia