Sciopero CISL del Lavoro Pubblico del 1 dicembre

Le categorie delle Cisl del Lavoro Pubblico (Cisl SCUOLA – Cisl Funzione Pubblica  - Cisl Federazione Sicurezza) in merito allo sciopero indetto per il 1° dicembre:
Si è voluto da subito evidenziare che trattasi di uno sciopero con un solo obbiettivo: IL RINNOVO DEI CONTRATTI SCADUTI DA ORMAI SEI ANNI.
Nessun altro obbiettivo nè ideologico nè politico in quanto oggi al paese non serve lo sciopero generale, mentre ai lavoratori pubblici serve il contratto.
Le categorie della CISL Lavoro Pubblico non si sottraggono alla necessità di riformare la P.A. ma secondo noi non esiste riforma della P.A. senza il coinvolgimento dei lavoratori.
Non si riforma la P.A. con i tagli lineari ma solo con una riforma organica e strutturale che non può essere realizzata in maniera uguale dappertutto.
Cisl SCUOLA – Cisl Funzione Pubblica  - Cisl Federazione Sicurezza ribadiscono quindi che questo sciopero è di merito: vogliamo il rinnovo del contratto sia nella parte economica che in quella normativa ferme da SEI anni.
Marco Contessa  Segretario Generale CISL - FP
 

Economia