CONFERME IN SERIE PER LA GEOMETRIA LIBICA) E IN OCCIDENTE SI COMINCIA A TREMARE 11 10 20 41

Per la saggezza popolare chi è causa del suo mal pianga sé stesso

3) Ammazzato Gheddafi, finalmente la democrazia in Libia. Così dicono.

Noi eravamo ferocemente contrari a una sporca guerra coloniale dei due bombaroli di Parigi e Londra, poi camuffata con il cappello della NATO, finalizzata alla tutela dei civili e risoltasi invece con il raggiungimento dell'obiettivo primario, vale a dire far fuori Gheddafi. Fin dal primo momento abbiamo scritto altro che risorgimento africano e primavera araba! Altro che democrazia e via dicendo.

Oggi abbiamo le dichiarazioni del Presidente del Consiglio Nazionale di Transizione (Cnt) libico, Mustafa Abdel Jalil, secondo il quale sarà 'la Sharia' "la fonte del diritto" in Libia e. addirittura, "ogni norma che contraddica i principi dell'Islam non avrà più valore".

Ciao democrazia.

Cvd. Come volevasi dimostrare.

4) Democrazia ora in Libia.

Un mese fa circa il Presidente del Consiglio Nazionale di Transizione (Cnt) libico, Mustafa Abdel Jalil aveva indetto una conferenza stampa per comunicare la composizione del nuovo Governo con 34 Ministri.

All'ultimo momento rinvio all'indomani. L'indomani rinvio di una settimana. Poi silenzio. L'altro giorno lo stesso ha annunciato che entro un mese ci sarà il nuovo Governo.

Là ci sono 140 tribù da mettere d'accordo. Altro che democrazia!

Cvd. Come volevasi dimostrare.

5) Democrazia in Tunisia

Elezioni per l'Assemblea Costituente in Tunisia. Vince, non lontano dalla maggioranza assoluta, il Partito islamista Ennahda nelle elezioni per l'Assemblea Costituente in Tunisia. Significativo che in Occidente si aggiunga a "partito islamista" il termine moderato. Le cose non sono così semplici se l'autorevole secondo del Partito Abdelhamid Jilazzi ha rilasciato dichiarazioni cautelative temendo che gli investitori scappino e che il turismo, fattore importante del PIL, prenda una botta.

Risorgimento africano? Per piacere!

Cvd. Come volevasi dimostrare.

6) Democrazia in Egitto.

In una situazione in cui l'esercito tiene ancora le fila si prospetta la vittoria elettorale dei Fratelli Musulmani, prima messi al bando da Mubarak.

Cvd. Come volevasi dimostrare

Precedente articolo sulla geometria: http://www.gazzettadisondrio.it/33658-prime_due_conferme_per_la_geometri...

f.

f
Editoriali