I NOSTRI. PARTICOLARI, VOTI AUGURALI

Abbiamo citato alcune iniziative natalizie, abbiamo pubblicato gli auguri dell'Arciprete di Sondrio e del Presidente della Provincia. Adesso li facciamo anche noi facendo però riferimento a due incontri avvenuti nei giorni scorsi.

Il primo é quello in Prefettura. Serata dedicata a Forze dell'Ordine, presenti i vertici di Palazzo di Giustizia e alcuni amministratori. Un Natale particolare per il Prefetto dr. Casabona. Al suo fianco la consorte Maria Grazia. Per 33 anni "ha fatto il poliziotto", come ha detto lui, in pista contro la mafia, ovunque, persino con 100 missioni in America. Ora é Prefetto e può finalmente permettersi di avere al fianco ogni giorno sua moglie. Perché 'particolare' questa cosa? Si pensa poco al rovescio della medaglia di tanti servitori dello Stato, - anche degli eletti visto che non é vero che sia tutto da buttar via -, spesso nel lavoro ben al di là del semplice dovere, spesso con sacrificio anche dei familiari. Il nostro augurio con l'invito alla riflessione su questo aspetto.

Il secondo é quello, decimo della Fondazione Gruppo Credito Valtellinese da quando è 'nazionale'; come 'regionale' essendo nata quattro anni prima. Il Presidente prof. Palma con la Direttrice dr.ssa Colombera e i loro collaboratori hanno illustrato l'attività svolta e quella in programma, un corposo volume di realizzazioni (di cui daremo successivamente conto ai lettori). Un dato simbolico, come lo erano stati i due assunti in apertura di pagina. Un simbolo della crescita della comunità in quell'intreccio di relazioni e apporti umani che risultano fondamentali. Il nostro augurio con l'invito alla riflessione anche su questo aspetto.

GdS

GdS
Editoriali