LIVIGNO FESTEGGIA LA GIORNATA MONDIALE DEL.... CON IL SUO “CONTRABBANDO”

Il 10 giugno si celebra la Giornata Mondiale del Gin, uno dei distillati più amati al mondo grazie anche alla sua versatilità, che lo rende un ingrediente adatto a creare cocktail adatti alle diverse occasioni.

Solo in Italia si contano circa 800 etichette di gin prodotte con spezie locali: tra queste, ce n’è una che prende vita proprio a Livigno, ovvero il Gin Contrabbando, un London Dry Gin dal sapore intenso e deciso che racchiude la vera essenza del territorio.

Il Gin Contrabbando, infatti, regala un tuffo nella natura più selvaggia e autentica del Piccolo Tibet racchiudendo in una bottiglia i profumi e i sapori dei boschi e delle montagne del territorio. Il sapore deciso delle bacche di ginepro, che fa da protagonista, viene arrotondato dalle cime e dalle pigne del pino mugo locale, aromatizzandolo per creare una perfetta armonia: il suo profumo balsamico con complesse sensazioni erbacee ed il gusto intenso e piacevole di ginepro e mugo lo rendono adatto alla realizzazione di diversi drink, da scoprire e gustare in diversi bar e locali di Livigno per assaporare l’anima di questa celebre località alpina.

Simona Schifano

Enogastronomia