“La Cooperativa Agricola di Albosaggia investe sulla Fojanini”

La Cooperativa  agricola di Albosaggia ha acquistato,  per dare in comodato d’uso gratuito  alla Fojanini , una “macchina” innovativa e automatizzata per le analisi del mosto e dei vini. 
Con questo strumento tecnologico, che verrà messo a disposizione per tutto il comparto vitivinicolo della provincia di Sondrio, si potrà accelerare la fase diagnostica delle analisi, garantendo nel contempo una maggiore qualità. 
“La crescita della Cooperativa  è stata  possibile grazie anche al supporto tecnico e scientifico della Fondazione Fojanini, che ci ha sempre guidato e supportato nelle scelte tecniche ed è stata organo  di validazione nella stesura dei calendari dei trattamenti.   dimenticare il controllo effettuato durante la stagione vegetativa. Per questo riteniamo che, in virtù di questo aiuto, sia giunto il momento di contribuire e restituire alla Fojanini risorse al fine di potenziare ulteriormente l’attività, del centro di riferimento del mondo agricolo”. 
Queste le parole scelte dal presidente Alberto Marsetti in occasione della comunicazione al Presidente della Fojanini dell’iniziativa  fatta dal consiglio di Amministrazione  della Cooperativa dai lui diretta.
Saranno presenti:
Presidente   Cooperativa Albosaggia  Alberto Marsetti 
Presidente Fondazione Fojanini Flavio Bottoni 

Enogastronomia