"Ribelli del Bitto" cambia

Ribelli del Bitto spiega come cambiano le cose in casa dei ribelli (Società Valli del Bitto)

Il 18 dicembre si è svolta un'assemblea straordinaria importante della Socoetà Valli del Bitto (il braccio economico dei ribelli) che ha deciso cambiamento di nome e di statuto per conformarsi alla normativa sulle società benefit. Una nuova forma societaria introdotta nell'ordinamento italiano dal 1 gennaio 2016 in seguito all'approvazione di un progetto di legge di cui era primo firmatario il senatore morbegnese Del Barba.

L'assemblea ha deliberato anche la riduzione del valore nominale delle azioni dal momento che le perdite hanno superato di 1/3 il capitale versato (art 2644 c.c.). Nel frattempo, però, sono entrati nuovi soci.

Per fare il punto sul perché si è diventati società benefit e perché si sono avute delle perdite, ma anche per illustrare i progetti futuri la Società Valli del Bitto che ha conosciuto un anno molto impegnativo in seguito anche alla rinuncia del nome "bitto" e al varo dello "storico ribelle" spiega in un documento (non ufficiale)  che  le origini della situazione attuale ripercorrendo le tappe del deludente rapporto con le istituzioni, in particolare con il comune di Gerola alta.

Si trova tutto all'indirizzo   https://ribellidelbitto.blogspot.it/

 

Enogastronomia