"FESTA D'INVERNO" AL POSTO DEL NATALE. ILLUMINISTICAMENTE:INCREDIBILE MA VERO

Una premessa. Qualsiasi cosa faccia resta il pensiero che corre agli ostaggi. Quale sia la posizione, tra gli uni e gli altri e magari un terzo, e che terzo da regia e che regia, come si fa a non immaginarsi quei subcunicoli con dentro gli ostaggi?. Nella scia delle diaboliche aberrazioni quella odierna apre sviluppi futuri difficissimi da fronteggiare. Per ogni dove e con simili parole d'ordine inguaiando ogni decisore. I bambini là dentro. Occorre un miracolo e qualcuno per fortuna, in entrambi i campi c'è. Se si salvano . e quanto pesa quel "se si salvano" saranno comunque segnati, 
Non sta scrivendo uno qualunque per esperinze, Quel che stanno soffrendo bambini e ragazzi lo sappiamo bene. Non è presunzione ma tutto certificato: la bomba esplosa tra i 5 e 10 metri da me facendo strage o le 30 bombe di Pontremoli, intelligenri perchè evitarono case e cantiere e suo direttore valtellinese (PAROLO), la mitragliata di sette aerei da caccia.alla mia biciclettina che non aveva però il ciclista perchè un soldato mi aveva preso di peso e provvidenzialmente buttato al riparo. E tante altri spiacevoli ricordi

Solo una premessa perchè senza non avrei scritto una riga di quel che segue.

Riedizione di un'epica impresa dei rivoluzionari francesi: cambio del calendario. In Toscana una riedizione. Di chi o cosa? 
=================== DEL NATALE|||================

==============da  trasformarsi in Festa d'inverno==============

   A VOI un icastico commento, ma anche qualchw considerazione

Da Fiesole, due passi da Firenze arriva l'istituto universitario europeo di Fiesole crogiuolo di studenti, 12.000 € che maturano il futuro assetto dell'Unione europea (e non solo). Arrivano in 600 da 23 Paesi dei 60 "padri dell'Istituto". Cosa hanno pensato in quel di Fiesole? Usiamo il singolare: cosa ha pensato il Presidente, il belga dr. Renaud Dehousse, un tizio per il quale è inevitabile una grande, pena? Si può avere titoli e medaglie, saggi e quant'altro ma non bastano a portare uno dei due piatti della bilancia a cercare di scalfire il peso del contendente rispetto ben oltre, ben oltre, ben oltre la metà del peso complessivo. Testo criptico sì ma per preparare l trasparenza. Semplice per loro, formalmente si cambia il messaggio natalizio al posto del Natale ci va la "Festa d'd'inverno". Una circolare agli uffici, i necessari ordini al tipografo, all'Agenzia informatica e anche alla Forestale che non dovrà più controllare dai primi del "nevoso" (il dicembre nel soppiantato, ma per poco calendario della rivoluzione) tanti alberelli. Come, via anche gli alberi? E le palle multicolorate, l'imitazione della neve, i cavetti con le piccole lampadine che si accendono e si spengono e infine il gran finale con i regali al piede? Se via il Natale come è possibile consentire le immagini natalizie che restano tali?.

Reazioni  iosa. In particolare di chi vede comunque, anche se non credente nel Natale non un giorno  speciale religioso ma anche un simbolo laico in quanto parte della nostra tradizione nonchè per altri quella scia di auguri, di sensibilità che sono un regalo alla crescità della comunità. No.  E allora bisogna pur dire quel che un campione di insensibilità si merita.
Le reazioni, pressochè univoche e fortemente polemiche peròle lasciamo agli altri, taluni anche con approfondimenti culturali.

Noi NO. Noi abbiamo un sentimento, come una bomba, verso quest'uomo: pena, tanta pena. E si guardi allo specchio dove, la misericordia è grande, chissà che cambi registro, lui e chi la pensa come lui,

Alberto Frizziero

--------------

Poco fa, pomeriggio del 29, replica saccente ma tale da apparire vuota persino di  umanità nonostante il giro per l'Europa, ma anche ai Ministeri di Grazia e Giustizia, in vari incarihi. Attendiamo le ulteriori dichiarazioni ma occorre ben altro. L'Istituto non è proprietà di chi l'amministra pro tempore. Ergo::: (red)
PS A proposito. quella di cui alla precedente riga, la dr, Costanza Hermanin, si apprende che ha partecipato alle ultime elezioni europee ma gli elettori non hanno voluto saperne di lei . Sic.

Oggi (30) è l'Istituto a replicare negando quanto la GRAN PARTE DEI MEDIA ha pubblicato o videotrasmesso sulla sostituzione del Natale con una goliardica Festa d'inverno. C'è chi ha preso per buona la replica ufficiale che a un primo esame sembrerebbe una marcia indietro ma forse meglio in questo caso di dare una rilettura. Si fanno celebrazioni, nella Festa persino (SIC) i cori religiosi. Tutto qui con, poi, la categorica anticipazione xhe la Festa comunque si farà. Su questo punto affari loro, ai tanti importa che non ci sia l'esproprio del Natale:
E Pasqua?
Ora Festa d'inverno in sostituzione del Natale poi Festa di primavera in sostituzione della Pasqua, poi Festa d'autunno in sostituzione del Giorno di tutti i Santi (1 novembre). Resta l'estate.Meritano i 78 d0centi e i 147 assistenti (da Fellow) per cui ecco l'ipotesi di Festa di fine corso. Realtà o fantapolitica? Se vplessero dire la loro correttezza vuole che si pubblichi

Buon Natale

Fatti dello Spirito