Sondrio I giovani ritirano il " ? " issato sul campanile del Sacro Cuore aspettando il Vescovo, o delegato, dopo l'incontro con l'arciprete

Il loro comunicato:

Un grande punto di domanda sul campanile della chiesa del Sacro Cuore: con questo strumento domenica abbiamo deciso di esprimere il bisogno di ricevere risposte sul progetto pastorale pensato per Sondrio.

Negli scorsi giorni abbiamo ricevuto dall'arciprete don Marco Zubiani l'invito a partecipare ad un incontro con lui, un primo confronto tra arciprete e giovani che riteniamo positivo e auspichiamo possa aiutare a dare una prima risposta alle nostre domande.

Accogliendo con entusiasmo la proposta, la consideriamo come un primo passo in vista dell'incontro pubblico - aperto all'intera comunità - che auspichiamo possa avvenire in tempi brevi con l'Arciprete e il vescovo monsignor Diego Coletti o un suo rappresentate.

Sappiamo inoltre che verrà pubblicata su "Il Settimanale" - notiziario della Diocesi di Como - una risposta alla nostra richiesta di ascolto, spiegazione e condivisione. Attendiamo con trepidazione la risposta della nostra Chiesa di Como, sicuri di trovare una mano paterna in grado di guidarci in questo momento ricco di interrogativi.

A seguito delle prime risposte ricevute, volendo sottolineare il nostro desiderio di dialogo, abbiamo deciso di calare lo striscione "con il grande punto di domanda" dal campanile della chiesa del Sacro Cuore. Un gesto semplice con il quale vogliamo ringraziare chi ha avuto il coraggio di ascoltare senza pregiudizi la nostra voce e ribadire la volontà di collaborazione per un confronto che non vogliamo scada in uno scontro.

Il grande punto di domanda verrà diviso in tre parti: una la conserveremo noi giovani, una verrà consegnata all'Arciprete e una al Vescovo. Segno che le risposte che cerchiamo devono essere frutto di unità e comunione che si compirà quando i tre pezzi torneranno a congiungersi.

I Giovani dell'Oratorio Sacro Cuore

Fatti dello Spirito