Sondrio 8.3 LE 'FUMATE NERE' PER LA DATA DEL CONCLAVE E L'INFORMAZIONE TELEVISIVA

E adesso, appena arrivato l'ultimo Cardinale la data l'hanno fissata, martedì prossimo 12 marzo, in tempo per arrivare alle Palme con il nuovo Pontrefice

Lunedì i giornali ci informano che devono ancora arrivare tot cardinali. Poi parlano di fumata nera per la data dell'inizio del Conclave. Il titolo é, più o meno secondo i canali, "Cresce l'attesa".

Lunedì i giornali ci informano che devono ancora arrivare tot cardinali. Poi parlano di fumata nera per la data dell'inizio del Conclave. Il titolo é, più o meno secondo i canali, "Cresce l'attesa".

Martedì i giornali ci informano che devono ancora arrivare tot cardinali. Poi parlano di fumata nera per la data dell'inizio del Conclave. Il titolo é, più o meno secondo i canali, "Cresce l'attesa".

Mercoledì i giornali ci informano che devono ancora arrivare tot cardinali. Poi parlano di fumata nera per la data dell'inizio del Conclave

Giovedì i giornali ci informano che devono ancora arrivare tot cardinali. Poi parlano di fumata nera per la data dell'inizio del Conclave. Il titolo é, più o meno secondo i canali, "Cresce l'attesa".

Venerdì 8 i giornali ci informano che é arrivato l'ultimo, il Cardinale vietnamita per cui nella Congregazione del pomeriggio, raggiunto il plenum, se ne dovrebbe parlare e forse decidere.. Poi parlano di fumata nera per la data dell'inizio del Conclave

Qualcuno dunque in TV ha continuato a parlare di 'fumate nere' come se, discusso l'argomento, non si fosse approdati a una decisione. Non é vero, non ci sono state 'fumate' perché l'argomento non é mai stato discusso in quanto non poteva essere discusso dovendosi aspettare che tutti i cardinali fossero presenti.

L'informazione televisiva non può e non deve avere come misura di riferimento la spanna. Deve essere il metro, o al più il 'braccio' che c'é nella parete antistante la Chiesa di S. Maurizio nella Piazza Bernardino Luini di Ponte in Valtellina.

P. Luca Alessandrini

Il giornale suggerisce di dare un'occhiata a questi siti:

www.ollare,com (Floriana Palmieri) Da oggetti semplici, a costi contenuti a raffinate opere d'arte nella famosa pietra ollare della Valmalenco

www.nereal.com Siti web, produzione video ecc. Sulla home page una sequenza-video sulla Valtellina da vedersi

www.radiotsn.it "Radio della provincia di Sondrio! Notizie, buona musica e tanto altro!

P. Luca Alessandrini
Fatti dello Spirito